Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come accedere alla ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 5, T5 - Anni 2003-2014
Parte: Ruota
Operazione: Come accedere alla ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter?

Come possiamo vedere in questo tutorial, accedere alla ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter T5 è un'operazione molto semplice e veloce. Essa, si trova nella parte inferiore del veicolo, proprio davanti al paraurti. Per smontarla in modo da poterla usare in caso di foratura, prima di tutto reperiamo gli attrezzi forniti insieme al veicolo, quindi svitiamo con la grossa chiave il bullone indicato, posto alla nostra destra. Una volta rimosso, svitiamo anche il bullone sinistro e sblocchiamo la staffa, rilasciando così la ruota di scorta. A questo punto possiamo utilizzarla in caso di emergenza oppure semplicemente sostituirla, nel caso sia usurata.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter T5

In questo tutorial, viene mostrato come accedere alla ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter T5. L'operazione è molto semplice e veloce poiché la ruota si trova nella parte inferiore del veicolo, proprio davanti al paraurti. Per smontarla, basta reperire gli attrezzi forniti insieme al veicolo e svitare il bullone indicato posto alla destra della ruota.

2. Come smontare e sostituire la ruota di scorta

Una volta rimosso il bullone, occorre svitare anche quello sinistro e sbloccare la staffa per rilasciare la ruota di scorta. A questo punto, la ruota può essere utilizzata in caso di emergenza oppure sostituita se è usurata. Il tutorial mostra anche come sostituire una vecchia ruota con una nuova, in modo da avere sempre una ruota di scorta in buone condizioni.

3. Come riporre gli attrezzi e i componenti necessari per la sostituzione della ruota di scorta

L'autore del video mostra anche come riporre gli attrezzi e i componenti necessari per la sostituzione della ruota di scorta in un van Volkswagen Transporter T5. I componenti sono tenuti in un vano nascosto dietro una piccola pannello magnetico. In questo modo, gli attrezzi sono sempre a portata di mano in caso di emergenza.

4. Come riporre la ruota di scorta nel van una volta terminata l'operazione di sostituzione

Il tutorial mostra anche come riporre la ruota di scorta nel van una volta terminata l'operazione di sostituzione. La ruota viene riposta sotto il van, in un apposito alloggiamento. In questo modo, la ruota di scorta è sempre a portata di mano, ma non occupa spazio all'interno del van. L'autore del video mostra anche come riporre gli attrezzi e i componenti necessari per la sostituzione della ruota di scorta in un van Volkswagen Transporter T5.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video