Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Dove si trova la ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 5, T5 - Anni 2003-2014
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter?

In questo video possiamo vedere dove si trova la ruota di scorta nel van Volkswagen Transporter e come procedere per accedervi, utile ovviamente in caso di foratura. Come mostrato, la ruota è posizionata all'esterno del veicolo, al disotto di esso nella zona posteriore. Recuperiamo prima di tutto gli attrezzi in dotazione, dopodiché rechiamoci davanti alla ruota e individuiamo i due bulloni della staffa di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone destro, allentiamo gradualmente il bullone sinistro e, non appena la ruota avrà spazio a sufficienza, rimuoviamola dall'alloggiamento. Per ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Accesso alla ruota di scorta e manutenzione del Volkswagen Transporter del 2007"

In questo video, il proprietario di un Volkswagen Transporter del 2007 di nome Casper mostra come accedere alla ruota di scorta posizionata sotto il veicolo nella zona posteriore. L'autore consiglia di verificare regolarmente la presenza e le condizioni della ruota di scorta, in modo da evitare inconvenienti in caso di foratura. Mostra come svitare i bulloni di fissaggio della staffa, rimuovere la ruota e poi rimontarla seguendo la procedura inversa. Durante l'operazione, il proprietario si accorge che i bulloni sono arrugginiti e decide di pulirli e lubrificarli per facilitarne l'uso futuro.

2. "Manutenzione della ruota di scorta e trattamento della ruggine nel Volkswagen Transporter"

Durante l'ispezione della ruota di scorta, il proprietario nota che i bulloni di fissaggio sono arrugginiti ma riesce comunque a svitarli e pulirli. Consiglia di verificare regolarmente la presenza e le condizioni della ruota di scorta per evitare inconvenienti in caso di foratura. Durante l'operazione, il proprietario si accorge che la staffa di fissaggio e altre parti del veicolo presentano segni di ruggine e decide di pulirli e trattarli con prodotti specifici.

3. "Importanza della verifica della ruota di scorta e manutenzione del Volkswagen Transporter"

Il proprietario del veicolo mostra come accedere alla ruota di scorta posizionata sotto il Volkswagen Transporter. Spiega l'importanza di verificare regolarmente la presenza e le condizioni della ruota di scorta per evitare inconvenienti in caso di foratura. Durante l'operazione, il proprietario si accorge che i bulloni di fissaggio sono arrugginiti e decide di pulirli e lubrificarli per facilitarne l'uso futuro. Inoltre, approfitta dell'occasione per controllare e trattare altre parti del veicolo che presentano segni di ruggine.

4. "Manutenzione della ruota di scorta e trattamento della ruggine nel Volkswagen Transporter"

Il proprietario del Volkswagen Transporter consiglia di verificare regolarmente la presenza e le condizioni della ruota di scorta per evitare inconvenienti in caso di foratura. Durante l'operazione di accesso alla ruota di scorta, il proprietario si accorge che i bulloni di fissaggio sono arrugginiti ma riesce comunque a svitarli e pulirli. Inoltre, approfitta dell'occasione per controllare e trattare altre parti del veicolo che presentano segni di ruggine. Alla fine, il proprietario si dice soddisfatto di aver eseguito questa operazione di manutenzione e di essere ora pronto ad affrontare eventuali situazioni di emergenza stradale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video