Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire la lampadina dello specchietto della Volkswagen Polo bisogna fare leva con un oggetto come un cacciavite, affinché si possa staccare la calotta dello specchietto: dopo che tale calotta sarà stata staccata, sarà possibile sfilare il faretto dall'interno del suo alloggiamento, scollegandone il connettore. La lampadina presente al suo interno potrà quindi ora essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo che la nuova lampadina sarà stata inserita, sarà possibile collegare di nuovo il faretto al connettore e inserire la calotta, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del mod per l'indicatore di direzione su una Volkswagen Polo

Il video mostra come installare il mod per l'indicatore di direzione su una Volkswagen Polo. Il kit comprende solo le coperture inferiori e serve solo un piccolo set di attrezzi per installarlo. Inizialmente, bisogna rimuovere la copertura superiore con una piccola clip di tensione e poi rimuovere la copertura inferiore svitando due viti Torx. Poi, si può sostituire l'indicatore di direzione con il nuovo pezzo di ricambio, collegarlo e rimontare le coperture.

2. Rimozione della copertura superiore e inferiore per l'installazione del mod

Il processo di rimozione della copertura superiore può richiedere un po' di fatica, ma con un po' di pazienza si può rimuovere facilmente. È importante tenere il vetro dello specchietto piatto quando si rimuove la copertura inferiore. Per rimuovere la copertura inferiore, basta svitare due viti Torx e poi tirare la copertura.

3. Sostituzione dell'indicatore di direzione con il nuovo pezzo di ricambio

La sostituzione dell'indicatore di direzione richiede solo pochi passaggi. Dopo aver rimosso la copertura inferiore, si può sostituire l'indicatore di direzione con il nuovo pezzo di ricambio, collegarlo e rimontare le coperture. È importante utilizzare un cacciavite magnetico per evitare di perdere le viti.

4. Risultato finale dell'installazione del mod per l'indicatore di direzione

Dopo aver completato il processo di installazione, l'indicatore di direzione sembra molto più bello e moderno rispetto all'originale. Il mod può essere installato in pochi minuti con pochi attrezzi e non richiede alcuna conoscenza particolare. Il video mostra come installare il mod su entrambi i lati dell'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video