Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio chiave-telecomando e sostituzione batteria

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Chiave
Operazione: Smontaggio chiave-telecomando e sostituzione batteria

Il telecomando della vostra auto non funziona più? è possibile che la batteria sia scarica, vediamo come sostituirla in un attimo.
Apriamo la chiave metallica a scatto, e concentriamoci su questo lato del telecomando, inseriamo un cacciavite a punta piatta proprio al centro e facciamo leva come ci mostra la guida, facciamo uscire dall'incastro la parte inferiore del telecomando, estraiamola, e andiamo ad inserire il cacciavite nella fessura del coperchietto, con una leggera pressione allentiamo gli incastri e lo rimuoviamo.
Possiamo ora passare alla sostituzione della batteria che troviamo all'interno del coperchietto appena smontato e ri montiamo il tutto.
il video ci mostra anche come smontare le varie altre parti, compreso il meccanismo a scatto della chiave, la procedura è valida anche per altri modelli Volkswagen, come: Jetta, Bora, Passat, New Beetle, Phaeton ed Eos.

Inserito il 10 Agosto 2012 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una chiave Volkswagen

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una chiave Volkswagen. Per aprire la chiave metallica, bisogna inserire un cacciavite a punta piatta al centro e far leva per far uscire la parte inferiore del telecomando e poi rimuoverla. Successivamente, si può procedere alla sostituzione della batteria che si trova all'interno del coperchietto appena smontato. La procedura è valida anche per altri modelli Volkswagen.

2. Utilizzo del cacciavite per smontare la chiave e sostituire la batteria

Per smontare la chiave, si può utilizzare un piccolo cacciavite che non danneggi la plastica. La chiave si divide in due parti, una delle quali contiene la batteria. Per rimuoverla, basta far leva con il cacciavite e poi estrarla. Bisogna fare attenzione al lato positivo della batteria e alla sua posizione. La batteria è una cr2032 e può essere acquistata in qualsiasi negozio di ricambi auto o di elettronica.

3. Rimozione dell'emblema Volkswagen e della molla per rimuovere la chiave

Per rimuovere la chiave dalla metà della chiave Volkswagen, bisogna rimuovere l'emblema Volkswagen che è incollato al centro della chiave. Sotto l'emblema si trova una vite a croce che va rimossa con attenzione. All'interno della chiave si trova una molla che va rimossa con cautela. La molla è connessa ad un piccolo pezzo di plastica che funge da pulsante di rilascio della chiave.

4. Procedura valida per altri modelli Volkswagen e istruzioni per il rimontaggio

La procedura descritta nel video è valida anche per altri modelli Volkswagen come Jetta, Bora, Passat, New Beetle, Phaeton ed Eos. Per rimontare la chiave, bisogna seguire le istruzioni in senso inverso. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita in autonomia. Il video fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire la sostituzione in modo corretto e sicuro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video