Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare il radiatore del riscaldamento nella Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come smontare il radiatore del riscaldamento nella Volkswagen Passat?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il radiatore del riscaldamento nella Volkswagen Passat, operazione semplice ma che richiede una buona manualità. Prima di tutto assicuriamoci che il motore sia completamente freddo, dopodiché scolleghiamo il terminale negativo della batteria, rechiamoci all'interno dell'abitacolo e smontiamo il pannello inferiore sinistro del tunnel centrale. Proseguiamo rimuovendo la copertura inferiore del cruscotto, smontiamo il condotto d'aerazione posto nella stessa posizione ed apriamo lo sportello del vano del radiatore. Apriamo infine il tappo della vaschetta d'espansione, scolleghiamo entrambi i tubi del radiatore ed estraiamolo dall'alloggiamento.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore del riscaldamento nella Volkswagen Passat

Questo tutorial mostra come smontare il radiatore del riscaldamento nella Volkswagen Passat. L'operazione è semplice ma richiede una buona manualità. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo e scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, si deve rimuovere il pannello inferiore sinistro del tunnel centrale e la copertura inferiore del cruscotto. Si prosegue rimuovendo il condotto d'aerazione e aprendo lo sportello del vano del radiatore. Infine, si apre il tappo della vaschetta d'espansione, si scollegano entrambi i tubi del radiatore ed estraiamolo dall'alloggiamento.

2. Sostituzione del heater core su Volkswagen Passat B6 B7 CC skoda in 18 passaggi

Il video mostra anche come sostituire il heater core su Volkswagen Passat B6 B7 CC skoda e set in 18 semplici passaggi. È importante sostituire il heater core quando il parabrezza e i finestrini si appannano con acqua grassa, quando non c'è calore nell'auto, quando il livello del liquido di raffreddamento scende e quando si trova liquido di raffreddamento sul tappeto sotto i piedi del conducente o del passeggero. Inoltre, il video mostra come rimuovere il vecchio heater core e installare il nuovo, utilizzando strumenti come Torx o una chiave a brugola, un cacciavite a lama piatta, una pinza per fascette, un nuovo heater core e un nuovo set di fascette e guarnizioni.

3. Preparazione e rimozione delle parti per la sostituzione del heater core

Per iniziare, si deve aprire il cofano e scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave a brugola. Se il tappeto è bagnato di liquido di raffreddamento, si deve mettere qualcosa sul tappeto per evitare che il liquido passi attraverso e ci si bagni. Successivamente, si rimuove il pannello del lato del guidatore e si sciolgono le tre viti del pannello di plastica sopra i pedali. Si rimuove anche lo sportello OBD2 diagonale e lo scomparto del cruscotto dal lato sinistro. Si rimuove infine il coperchio del radiatore utilizzando una chiave Torx T15 o una presa da 5,5 millimetri.

4. Rimozione del vecchio heater core e collegamento del nuovo

Per rimuovere il vecchio heater core, si deve tagliare le due tubazioni utilizzando una sega elettrica a una distanza di 3 o 4 centimetri dal giunto con le altre tubazioni. Si rimuovono poi le fascette dalle due tubazioni del heater core utilizzando una chiave Torx T15 o una presa da 5,5 millimetri. Infine, si collegano le tubazioni del nuovo heater core e si seguono i passaggi in ordine inverso per rimontare tutte le parti. Si raccomanda di usare del grasso di vaselina sulle estremità delle tubazioni per facilitare il collegamento delle fascette.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video