Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come azzerare il Service su Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come azzerare il Service su Volkswagen Golf 7

Per resettare la spia "SERVICE" su Volkswagen Golf 7, basta seguire queste semplici istruzioni. Con il quadro spento, premere e mantenere premuto il pulsante "0.0" sul cruscotto. Inserire la chiave e accendere il quadro, ma non il motore, sempre mantenendo premuto il pulsante. Sul display centrale comparirà la scritta "Resettare il cambio dell'olio". Premiamo nuovamente e verrà visualizzato "Indicatore resettato". Per verificare che sia stato effettivamente resettato, selezionare sul display della consolle centrale "CAR", poi "SETUP" e scorrere verso il basso fino a visualizzare "SERVICE" e selezionarlo. Qui vengono visualizzati tutti i dati relativi alla manutenzione con indicati i giorni o i chilometri rimanenti al prossimo service.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia "SERVICE" su una Volkswagen Golf 7 e altri modelli di auto

In questo video, l'amico di Tube mostra come resettare la spia "SERVICE" su una Volkswagen Golf 7 turbo benzina, ma la procedura è uguale per molti altri modelli di auto come Polo, Audi e Seat. Per resettare la spia, basta seguire alcune semplici istruzioni. Prima di tutto, con il quadro spento, bisogna premere e mantenere premuto il pulsante "0.0" sul cruscotto. Successivamente, bisogna inserire la chiave e accendere il quadro, ma non il motore, mantenendo sempre premuto il pulsante. Sul display centrale comparirà la scritta "Resettare il cambio dell'olio". Premendo nuovamente il pulsante, verrà visualizzato "Indicatore resettato".

2. Verificare se la spia "SERVICE" è stata resettata correttamente

Per verificare che la spia "SERVICE" sia stata effettivamente resettata, bisogna selezionare sul display della consolle centrale "CAR", poi "SETUP" e scorrere verso il basso fino a visualizzare "SERVICE" e selezionarlo. Qui vengono visualizzati tutti i dati relativi alla manutenzione con indicati i giorni o i chilometri rimanenti al prossimo service. Se la spia "SERVICE" indica l'ispezione o il cambio dell'olio, è possibile resettarla seguendo la stessa procedura descritta in precedenza.

3. La semplice procedura per resettare la spia "SERVICE" senza attrezzatura diagnostica

La procedura per resettare la spia "SERVICE" è molto semplice e non richiede l'uso di alcuna attrezzatura diagnostica. Inoltre, la stessa procedura può essere utilizzata su molti altri modelli di auto. L'amico di Tube invita i suoi spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale per ricevere altri utili consigli sulla manutenzione dell'auto.

4. Come fare un tagliando completo alla Volkswagen Golf 7

Nel video completo, l'amico di Tube mostra anche come fare un tagliando completo alla Volkswagen Golf 7, illustrando passo dopo passo tutte le operazioni da effettuare per mantenere l'auto in perfette condizioni. L'amico di Tube ringrazia i suoi spettatori e li invita a guardare i suoi prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video