Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf

Vediamo di seguito i passaggi su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf. Innanzitutto apriamo il cofano motore, tirando la leva dall'interno, e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo dietro il fanale, scollegando il connettore elettrico della lampadina; dopodiché sganciamo la molletta di metallo per estrarre la lampadina anabbagliante, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H1); inseriamola correttamente sul gruppo ottico ed effettuiamo il collegamento!

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf. Prima di iniziare, è importante spegnere il motore e tirare il freno a mano per aumentare la durata della lampadina. Si consiglia di non toccare il vetro con le dita e di pulirlo accuratamente con carta igienica prima di rimetterlo al suo posto.

2. Sostituzione della lampadina anabbagliante e delle luci di posizione

Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica dietro il fanale. È importante scollegare il connettore elettrico della lampadina prima di rimuoverla. Per sostituire la lampadina anabbagliante, si deve sganciare la molletta di metallo e inserire la nuova lampadina del tipo corretto (in questo caso, H1). Infine, si deve effettuare il collegamento elettrico.

3. Sostituzione delle lampadine del lato del guidatore e dei fari fendinebbia e degli indicatori di direzione

Per sostituire le lampadine del lato del guidatore, si consiglia di rimuovere la batteria e seguire il tutorial su come sostituire la batteria dell'auto Golf. Per sostituire le lampadine dell'abbagliante H1 e delle luci di posizione, si deve rimuovere la copertura sollevando la clip metallica e ruotandola all'indietro. Si deve poi scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la clip di tenuta per rimuovere la lampadina. Si deve fare attenzione all'orientamento della lampadina quando si inserisce quella nuova.

4. Risparmio di denaro con la sostituzione delle lampadine e utilizzo della Mr. Auto app

Per sostituire le lampadine dei fari fendinebbia, si deve scollegare il connettore bianco e rimuovere la lampadina dalla clip di tenuta. Si deve poi inserire la nuova lampadina e ripetere l'operazione al contrario per rimettere tutto a posto. Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, si deve rimuovere i due cavi di alimentazione e ruotare la scheda della lampadina in senso antiorario. Si deve poi rimuovere la lampadina e inserirne una nuova.

5. Conclusioni sulla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Volkswagen Golf

In generale, seguire le istruzioni del video permette di risparmiare denaro e di effettuare la sostituzione delle lampadine in modo semplice e veloce. Si consiglia di utilizzare la Mr. Auto app per acquistare i pezzi di ricambio, con spedizione gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video