Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire i fari alogeni su Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari alogeni su Volkswagen Golf 7

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire i fari alogeni su Volkswagen Golf 7 con i fari OSRAM full led. Per poter smontare i fari dobbiamo smontare il paraurti anteriore, quindi iniziamo a smontare tutte le viti della parte superiore. Sollevare l'auto con un ponte sollevatore oppure con un cric idraulico e mettere dei cavalletti si sostegno. Rimuovere tutte le viti che ci sono nella parte sottostante, una volta tolte tutte le viti dobbiamo fare leva per staccare la plastica del paraurti, facendo sempre attenzione a non graffiare la carrozzeria. Staccare gli spinotti del fendinebbia e dei sensori di parcheggio anteriori. Una volta tolto il fascione, dobbiamo smontare i fari anteriori, staccando gli spinotti dei fari. Una volta smontati i fari, andiamo a sostituirli con quelli a led e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari alogeni e preparazione al montaggio dei fari OSRAM full led

Questo video tutorial mostra come sostituire i fari alogeni su Volkswagen Golf 7 con i fari OSRAM full led. Il procedimento richiede lo smontaggio del paraurti anteriore, quindi è consigliabile farlo fare da personale esperto. Bisogna rimuovere tutte le viti della parte superiore e sottostante del paraurti, fare leva per staccare la plastica del paraurti e staccare gli spinotti del fendinebbia e dei sensori di parcheggio anteriori. Una volta tolto il fascione, i fari anteriori vanno smontati staccando gli spinotti dei fari.

2. Collegamento dei fari OSRAM full led alla batteria

I fari OSRAM full led sono plug'n'play e vanno attaccati direttamente allo spinotto originale. La differenza è che sul faro OSRAM c'è un cavo che deve essere collegato al positivo della batteria. La lunghezza dei cavi è identica e non ci sono difficoltà a farli arrivare alla batteria. Una volta aperti i fari, si può vedere il cavo che va attaccato al positivo della batteria e un fusibile nella parte finale. Il meccanico preferisce far passare il cavo dalla parte del muso frontale per evitare di farlo entrare in contatto con altri cavi e tubi che si surriscaldano.

3. Montaggio dei fari OSRAM full led senza apportare modifiche

I fari OSRAM full led hanno gli stessi identici attacchi di quelli originali, quindi non è necessario apportare alcuna modifica alla struttura. Bisogna fare attenzione a non confondere le viti e a incastrare tutto alla perfezione. Una volta montati i fari, si può fare la prova per vedere se si accendono le luci diurne, anabbaglianti, abbaglianti e le frecce dinamiche. Bisogna rimontare tutto il paraurti anteriore con pazienza. Il lavoro richiede all'incirca un'ora e mezza.

4. Rimozione della pellicola protettiva e risultato finale

Una volta completato il lavoro, si possono rimuovere le pellicole protettive dai fari. Il risultato è una macchina completamente diversa, con fari OSRAM full led, luci diurne, anabbaglianti, abbaglianti e frecce dinamiche a led. Il cofano aperto mostra una differenza abissale tra prima e dopo. Il meccanico ha anche deciso di elevare la striscetta anteriore cromata e di fare lo stemma nero per un look ancora più accattivante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video