Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf V, MK 5, Golf 5 - Anni 2003-2008
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Golf

Se dobbiamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura perché ci siamo accorti che la carica residua di quest'ultima è insufficiente, possiamo aiutarci nell'esecuzione delle operazioni seguendo indicazioni che sono riportate nel video e nella descrizione qui sotto. Dopo aver aperto il cofano motore è necessario rimuovere la scatola dei relè che è posta sopra la batteria per poi procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre quindi la protezione in plastica posta intorno alla batteria e procedere poi a rimuovere quest'ultima. Prelevare la nuova batteria e posizionarla nell'alloggiamento, posizionare poi anche la protezione in gomma e procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Indicazioni per sostituire la batteria su una Volkswagen Jetta del 2004

Questo video fornisce indicazioni su come sostituire la batteria su una Volkswagen Jetta del 2004. Per eseguire l'operazione, è necessario avere una presa da 10 millimetri e una da 13 millimetri, un cacciavite Phillips e un'estensione. Dopo aver aperto il cofano motore, si deve rimuovere la scatola dei relè posta sopra la batteria e scollegare i poli negativo e positivo. Successivamente, si deve rimuovere la protezione in plastica intorno alla batteria e procedere alla rimozione della vecchia batteria.

2. Come installare la nuova batteria

Per installare la nuova batteria, si deve posizionarla nell'alloggiamento, inserire la protezione in gomma e ricollegare i poli positivo e negativo, in questo ordine. Infine, si deve riposizionare la scatola dei relè e serrare il tutto.

3. Chi ha realizzato il video

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti.

4. Assistenza disponibile

Se si hanno dubbi o si necessita di assistenza, è possibile contattare l'azienda tramite il loro numero verde.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video