Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come installare uno spoiler posteriore sulla Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, MK 2, BW - Anni 2016-2024
Operazione: Come installare uno spoiler posteriore sulla Volkswagen Tiguan

Se vogliamo procedere a personalizzare la nostra autovettura andando ad installare uno spoiler acquistato after market, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e le modalità necessarie da seguire per una corretta installazione. Prima di tutto è necessario pulire accuratamente e sgrassare le superfici dello spoiler e delle parte superiore del portellone dell'auto. Posizionare quindi lo spoiler sopra il portellone per poi incollare il biadesivo sulla parte superiore dello spoiler. Rimuovere quini la pellicola interna del biadesivo per poi posizionare lo spoiler ed infine farlo aderire perfettamente esercitando una pressione.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione delle superfici per l'installazione dello spoiler

Il video mostra come installare uno spoiler after market su una Volkswagen Tiguan del 2019. Prima di iniziare l'installazione, è importante pulire accuratamente le superfici dello spoiler e del portellone dell'auto per far aderire correttamente il biadesivo. È necessario rimuovere il vecchio biadesivo e pulire la superficie con Goo Gone e sapone per piatti. Successivamente, si utilizza uno spray per la pulizia delle superfici.

2. Installazione dello spoiler

Dopo aver preparato le superfici, si può procedere all'installazione dello spoiler. Prima di incollare lo spoiler, si consiglia di fare una prova di posizionamento per verificare che tutto sia allineato correttamente. Una volta posizionato, si può applicare il biadesivo sulla parte superiore dello spoiler e farlo aderire alla superficie del portellone dell'auto. È importante esercitare una pressione uniforme per far aderire perfettamente lo spoiler.

3. Tempi di attesa e precauzioni dopo l'installazione dello spoiler

Dopo aver installato lo spoiler, è importante tenerlo fermo per almeno 24 ore. Si consiglia di tenere il portellone dell'auto aperto per far aderire lo spoiler correttamente, ma se si deve guidare l'auto, si può tenere il portellone chiuso e fissare lo spoiler con del nastro adesivo. Infine, se il video è stato utile, si può lasciare un commento o una domanda nella sezione dei commenti e iscriversi al canale per altri video simili.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video