Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire gli iniettori nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli iniettori nella Volkswagen Golf. Prima di tutto attendiamo che il motore sia completamente freddo, dopodiché apriamo il cofano e smontiamo la scatola del filtro dell'aria svitando ogni bullone. Smontiamo successivamente il tubo di alta pressione del carburante, svitando sia il dado di fissaggio alla pompa che i due bulloni frontali, quindi scolleghiamo il sensore e tutti i connettori degli iniettori. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la gabbia metallica del primo iniettore ed estraiamolo facendo leva con un giravite o un qualsiasi altro strumento equivalente. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione degli iniettori nella Volkswagen Golf

Il tutorial mostra come sostituire gli iniettori nella Volkswagen Golf. Per prima cosa, è necessario attendere che il motore sia completamente freddo e rimuovere la scatola del filtro dell'aria svitando ogni bullone. Successivamente, bisogna smontare il tubo di alta pressione del carburante e scollegare il sensore e tutti i connettori degli iniettori. Una volta fatto ciò, si può rimuovere la gabbia metallica del primo iniettore ed estrarlo facendo leva con un giravite o un qualsiasi altro strumento equivalente.

2. Montaggio del ricambio e pulizia dei componenti del motore

Per montare il ricambio, bisogna seguire la procedura inversa. È necessario restringere la ferrovia del carburante, scollegare il sensore della pressione della ferrovia del carburante, rimuovere i bulloni della ferrovia del carburante e rimuovere la ferrovia del carburante. Si deve poi rimuovere il coperchio del motore, rimuovere i bulloni degli iniettori e rimuovere gli iniettori. Una volta rimossi, è possibile pulirli e sostituire i guarnizioni. Infine, si possono installare i nuovi iniettori e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

3. Strumenti necessari e opzioni per la rimozione degli iniettori

Il tutorial fornisce anche una lista degli strumenti necessari per eseguire la procedura, tra cui una t30, un numero 10 triple square, una chiave a cricchetto e una prolunga, una chiave a bussola aperta da 21 millimetri, una chiave a bussola aperta da 17 millimetri, un paio di pinzette a 90 gradi e dei panni. Inoltre, viene menzionato che esiste uno strumento speciale per rimuovere gli iniettori, ma è possibile utilizzare anche una pinza o un cacciavite.

4. Applicabilità della procedura a diversi motori Volkswagen, Audi, Skoda e Seat

Il tutorial è stato realizzato su una Volkswagen Golf R, ma la procedura può essere seguita su tutti i motori gen 3e a triple eight, inclusi i 1/8 turbos, i 2 litri turbos e altri motori Volkswagen, Audi, Skoda e Seat. Infine, viene sottolineato l'importanza di controllare e pulire i componenti del motore per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

5. Sostituzione dell'iniettore e utilizzo di guarnizioni nuove

Il video mostra come sostituire gli iniettori del carburante in un'auto Volkswagen Golf R. Innanzitutto, l'autore spiega come rimuovere il vecchio iniettore e sostituirlo con uno nuovo. Viene sottolineata l'importanza di utilizzare guarnizioni nuove per evitare perdite di carburante. Inoltre, viene mostrato come pulire il porto dell'iniettore prima di installare il nuovo.

6. Rimontaggio della ferrovia del carburante e verifica di eventuali perdite

Successivamente, viene spiegato come rimontare la ferrovia del carburante e come fissare i bulloni con la giusta coppia di serraggio. Viene anche mostrato come collegare i connettori degli iniettori e come lubrificare le guarnizioni esterne per facilitare il montaggio. L'autore sottolinea l'importanza di verificare che non ci siano perdite di carburante prima di rimontare il collettore di aspirazione.

7. Rimontaggio della linea del carburante rigido e lubrificazione delle sfera e delle filettature

Nella terza parte del video, viene mostrato come rimontare la linea del carburante rigido che va dalla pompa del carburante ad alta pressione alla ferrovia del carburante. Viene spiegato come lubrificare la sfera e le filettature della linea del carburante con olio motore pulito prima di fissarla. Viene anche sottolineato l'importanza di verificare che la linea del carburante sia serrata correttamente.

8. Consigli per la pressurizzazione del carburante e il cambio olio, e invito ai commenti.

Infine, l'autore consiglia di effettuare alcuni avviamenti del motore per creare una pressione di carburante sufficiente e di effettuare un cambio olio se l'iniettore era stato sostituito a causa di perdite di carburante. L'autore conclude il video invitando i suoi spettatori a porre eventuali domande o commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video