Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Routan
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Routan

Volkswagen Routan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Routan MK 1 - Anni 2009-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Routan

Se siete in possesso di una Volkswagen Routan e volete sostituire autonomamente il filtro dell'aria dell'abitacolo non dovete fare altro che prestare attenzione ai vari passaggi descritti di seguito e metterli in pratica. Prima di iniziare, inoltre, vi consigliamo di spegnere completamente l'auto e di parcheggiarla su una superficie piana così da poter operare nella massima sicurezza. Subito dopo entrate nella vostra Routan, raggiungete il lato del passeggero e abbassate il vano portaoggetti. Agite sui ganci laterali per poterlo rimuovere completamente e subito dopo individuate la scatola del filtro nella zona retrostante. Rimuovete il coperchio e procedete con la sostituzione del filtro.

Inserito il 27 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Volkswagen Routan in modo sicuro

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Volkswagen Routan. Prima di iniziare l'operazione, è importante parcheggiare l'auto su una superficie piana e spegnerla completamente per garantire la massima sicurezza. Il filtro si trova nella zona retrostante del vano portaoggetti del lato passeggero, quindi è necessario rimuovere il coperchio e sostituire il filtro.

2. Presentazione del video tutorial e spiegazione della semplicità della procedura

Il video viene presentato da Uncle Mark, che sta lavorando su una Dodge Grand Caravan del 2012. Egli spiega che la procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è molto semplice e può essere eseguita anche su altre auto simili. È sufficiente aprire il vano portaoggetti, rimuovere il filtro e sostituirlo con uno nuovo.

3. Passo dopo passo la procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Uncle Mark mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo. Dopo aver aperto il vano portaoggetti, è necessario rimuovere il filtro e pulirlo con una spazzola per rimuovere eventuali detriti. Successivamente, il nuovo filtro può essere installato e il coperchio può essere riposizionato.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video