Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Routan
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria motore della Volkswagen Routan Mk1

Volkswagen Routan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Routan MK 1 - Anni 2009-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria motore della Volkswagen Routan Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro dell’aria motore della Volkswagen Routan Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di smontare il coperchio protettivo del motore e di svitare la fascetta metallica di ritenuta del manicotto dell’aria motore. A questo punto è possibile estrarre i condotti dall’alloggiamento del filtro e, con le due clip plastiche, è possibile aprire la scatola. Ora è possibile rimuovere il vecchio elemento filtrante. Si consiglia di pulire l’alloggiamento del filtro ed il relativo coperchio con un’aspirapolvere. Installare il nuovo elemento filtrante nella corretta posizione e richiudere il tutto. Controllare il corretto posizionamento dei pezzi e rimontare il manicotto dell’aria.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria motore sulla Volkswagen Routan Mk1

La guida mostra come sostituire il filtro dell'aria motore sulla Volkswagen Routan Mk1. Innanzitutto si deve rimuovere il coperchio protettivo del motore e svitare la fascetta metallica di ritenuta del manicotto dell'aria motore. Successivamente si possono estrarre i condotti dall'alloggiamento del filtro e, con le due clip plastiche, aprire la scatola per rimuovere il vecchio elemento filtrante. Si consiglia di pulire l'alloggiamento del filtro con un'aspirapolvere prima di installare il nuovo elemento filtrante nella corretta posizione e richiudere il tutto. Infine, è necessario controllare il corretto posizionamento dei pezzi e rimontare il manicotto dell'aria.

2. Sostituzione del filtro dell'aria motore sulla Dodge Caravan del 2010

Uncle Mark mostra in un video come sostituire il filtro dell'aria motore sulla Dodge Caravan del 2010. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il coperchio protettivo del motore e svitare la fascetta metallica di ritenuta del manicotto dell'aria motore. Successivamente si possono estrarre i condotti dall'alloggiamento del filtro e rimuovere il vecchio elemento filtrante. Dopo aver pulito l'alloggiamento del filtro, è possibile installare il nuovo elemento filtrante nella corretta posizione e richiudere il tutto. Infine, è necessario controllare il corretto posizionamento dei pezzi e rimontare il manicotto dell'aria.

3. Sostituzione del filtro dell'aria motore sulla Volkswagen Routan Mk1 con consigli aggiuntivi

Uncle Mark spiega come sostituire il filtro dell'aria motore sulla Volkswagen Routan Mk1 in un video. Dopo aver rimosso il coperchio protettivo del motore e svitato la fascetta metallica di ritenuta del manicotto dell'aria motore, si possono estrarre i condotti dall'alloggiamento del filtro e aprire la scatola con le due clip plastiche per rimuovere il vecchio elemento filtrante. Si consiglia di pulire l'alloggiamento del filtro con un'aspirapolvere prima di installare il nuovo elemento filtrante nella corretta posizione e richiudere il tutto. Infine, è necessario controllare il corretto posizionamento dei pezzi e rimontare il manicotto dell'aria.

4. Come sostituire il filtro dell'aria motore sulla Volkswagen Routan Mk1 con passaggi dettagliati

In un video, Uncle Mark mostra come sostituire il filtro dell'aria motore sulla Volkswagen Routan Mk1. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il coperchio protettivo del motore e svitare la fascetta metallica di ritenuta del manicotto dell'aria motore. Successivamente si possono estrarre i condotti dall'alloggiamento del filtro e aprire la scatola con le due clip plastiche per rimuovere il vecchio elemento filtrante. Dopo aver pulito l'alloggiamento del filtro, è possibile installare il nuovo elemento filtrante nella corretta posizione e richiudere il tutto. Infine, è necessario controllare il corretto posizionamento dei pezzi e rimontare il manicotto dell'aria.

5. Tutorial su come cambiare il filtro dell'aria su una Dodge Caravan del 2010

In questo video, il presentatore mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Dodge Caravan del 2010 con un motore da 4 litri. Inizia rimuovendo il coperchio del filtro dell'aria e poi mostra come rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Il presentatore spiega che è importante controllare il filtro dell'aria regolarmente per assicurarsi che il motore funzioni correttamente e per evitare eventuali danni.

6. Come controllare se il nuovo filtro dell'aria è stato installato correttamente

Il presentatore mostra come controllare se il nuovo filtro dell'aria è stato installato correttamente. Mostra come assicurarsi che le dita del filtro sporgano dall'altro lato e che i colori del filtro siano allineati. Inoltre, il presentatore mostra come assicurarsi che l'auto-hook sia collegato correttamente. Il presentatore sottolinea che cambiare il filtro dell'aria è facile e che può essere fatto da soli per risparmiare denaro.

7. Consigli per scegliere un filtro dell'aria di marca affidabile e bonus video su un dispositivo diagnostico

Il presentatore consiglia di scegliere un filtro dell'aria di marca affidabile e di controllare il filtro regolarmente. Inoltre, il presentatore mostra un bonus video su un dispositivo diagnostico che può essere utilizzato per testare il sistema elettrico dell'auto. Il presentatore spiega che questo dispositivo può essere utile per i meccanici o per coloro che vogliono fare da soli la manutenzione dell'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video