Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Routan
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Routan 2011

Volkswagen Routan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Routan MK 1 - Anni 2009-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Volkswagen Routan 2011

La chiave intelligente della vostra Volkswagen Routan del 2011 presenta una struttura molto semplice e minimalista che rende ancor più semplice e rapida la sostituzione della batteria presente al suo interno. Scopriamo insieme quali sono i passaggi necessari. Per prima cosa dovete procurarvi un comune cacciavite piatto di piccole dimensioni e successivamente premete il pulsante posto nella parte alta della chiave in modo da sfilare la chiave fisica di emergenza. A questo punto aprite completamente la cover e procedete con la rimozione della vecchia batteria. Infine, inserite quella nuova e rimontate la cover.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali necessari per sostituire la batteria del telecomando

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando a sette pulsanti di una Volkswagen Routan del 2011. Per eseguire questa operazione, è necessario un cacciavite piatto di piccole dimensioni e una nuova batteria a bottone CR2032. Prima di iniziare, è consigliabile lasciare il portachiavi attaccato al telecomando per facilitare il lavoro.

2. Come aprire il telecomando e rimuovere la vecchia batteria

Per aprire il telecomando, è necessario premere il pulsante posto nella parte alta della chiave per sfilare la chiave fisica di emergenza. Successivamente, si deve utilizzare il cacciavite per aprire completamente la cover e rimuovere la vecchia batteria. Inserire quindi la nuova batteria e rimontare la cover.

3. Attenzione alla levetta interna del telecomando

Durante l'operazione, può essere necessario spingere leggermente il telecomando per farlo aprire. Inoltre, è importante prestare attenzione alla piccola levetta presente all'interno del telecomando, che potrebbe uscire dalla sua sede. Nel caso in cui ciò accada, basta rimetterla al suo posto.

4. Come richiudere il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Una volta sostituita la batteria, si può richiudere il telecomando. Per farlo, è sufficiente posizionare le due parti del telecomando una sull'altra e premere leggermente fino a quando si sente un clic. Infine, è possibile rimettere la chiave fisica di emergenza al suo posto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video