Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Cosa fare se non entrano più le marce sulla Volkswagen Golf IV

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 4, Golf IV, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa fare se non entrano più le marce sulla Volkswagen Golf IV

In questo video vediamo cosa fare se nella nostra Volkswagen Golf IV non entrano più le marce. Il problema nasce dal selettore delle marce che si era danneggiato. Possiamo trovare il pezzo anche Ali Express a soli 9,73 euro, digitando il codice 18832: spese di consegna comprese. Ma vediamo dove va inserito. Sopra il cambio troviamo tutti i leveraggi, e dietro vediamo due piccole sfere: è lì che dobbiamo inserire il nostro selettore, che avremo abbondantemente cosparso di grasso sulle due parti rotonde. Dobbiamo incastrare i due supporti ingrassati nelle sfere, e se non ci riusciamo con le mani lo faremo con delle pinze. Dobbiamo sentire il "click" dell'avvenuto incastro. Adesso il movimento del leveraggio viene trasmesso, ed infatti adesso le marce entrano tutte.

Inserito il 27 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema delle marce che non entrano nella Volkswagen Golf IV

Il video mostra come risolvere un problema comune nella Volkswagen Golf IV quando le marce non entrano più. Il problema è causato dal selettore delle marce che si è danneggiato. Il pezzo può essere acquistato su Ali Express a soli 9,73 euro, digitando il codice 18832. Il selettore deve essere inserito sopra il cambio, dove si trovano tutti i leveraggi, e dietro le due piccole sfere. Una volta cosparso di grasso sulle due parti rotonde, il selettore deve essere incastrato nei due supporti ingrassati nelle sfere. Se non si riesce con le mani, si può utilizzare delle pinze.

2. Sostituzione del selettore delle marce nella Volkswagen Golf IV

Il selettore delle marce si è danneggiato nella Volkswagen Golf IV, impedendo l'ingresso delle marce. Il problema può essere risolto acquistando il pezzo su Ali Express a soli 9,73 euro, digitando il codice 18832. Dopo averlo cosparso di grasso sulle due parti rotonde, il selettore deve essere incastrato sopra il cambio, dove si trovano tutti i leveraggi, e dietro le due piccole sfere. Se non si riesce con le mani, si può utilizzare delle pinze.

3. Tutorial per la sostituzione del selettore delle marce nella Volkswagen Golf IV

Per risolvere il problema delle marce che non entrano nella Volkswagen Golf IV, è necessario sostituire il selettore delle marce. Il pezzo può essere acquistato su Ali Express a soli 9,73 euro, digitando il codice 18832. Dopo averlo cosparso di grasso sulle due parti rotonde, il selettore deve essere incastrato sopra il cambio, dove si trovano tutti i leveraggi, e dietro le due piccole sfere. Se non si riesce con le mani, si può utilizzare delle pinze.

4. Risoluzione del problema delle marce che non entrano nella Volkswagen Golf IV grazie alla sostituzione del selettore

Il tutorial mostra come risolvere il problema delle marce che non entrano nella Volkswagen Golf IV. Il selettore delle marce è il pezzo che si è danneggiato e può essere acquistato su Ali Express a soli 9,73 euro, digitando il codice 18832. Dopo averlo cosparso di grasso sulle due parti rotonde, il selettore deve essere incastrato sopra il cambio, dove si trovano tutti i leveraggi, e dietro le due piccole sfere. Se non si riesce con le mani, si può utilizzare delle pinze. Con questa soluzione, le marce entrano tutte e il problema è risolto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video