Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Volkswagen Golf

Vediamo insieme i passaggi su come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Volkswagen Golf, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa andiamo ad alzare la vettura, sollevando il veicolo; quindi svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fermo delle pastiglie, in modo da rimuoverle; adesso diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, facendo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare. Installiamo infine le nuove pastiglie, di ottima qualità!

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf: sollevare il veicolo e rimuovere la pinza del freno

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna sollevare il veicolo e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore, rimuovendola dal disco. Successivamente, si rimuove il fermo delle pastiglie e si pulisce la pinza dallo sporco residuo, facendo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare.

2. L'importanza di utilizzare un software specifico per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf

In seguito, si installano le nuove pastiglie, di ottima qualità. Tuttavia, per sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf, è necessario utilizzare un software specifico, come il software Delta o il software World. In alternativa, è possibile acquistare un software su eBay, insieme al laptop, per circa 120-250 euro.

3. Come utilizzare il software per calibrare il sistema dei freni e posizionare il pistoncino della pinza del freno nella posizione corretta

Una volta preparati gli strumenti e il software, si può procedere alla sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori. Dopo aver acceso l'ignizione e aver lasciato il freno a mano disattivato, si utilizza il software per calibrare il sistema e posizionare il pistoncino della pinza del freno nella posizione corretta.

4. Come rimuovere le vecchie pastiglie e installare le nuove senza danneggiare il meccanismo della pinza del freno

Infine, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e installare le nuove, utilizzando un brake wine back tool per spingere il pistoncino della pinza del freno all'indietro. È importante non utilizzare pinze o attrezzi troppo grandi, in quanto il meccanismo della pinza del freno è in plastica e potrebbe rompersi. Le pastiglie dei freni posteriori migliori sono quelle della marca Delfy o Brembo.

5. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf Mark 7 del 2018: consigli per l'utilizzo di pastiglie di alta qualità

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf Mark 7 del 2018. Il video inizia con l'installazione degli strumenti necessari per rimuovere le pastiglie dei freni e il processo per rimuovere le vecchie pastiglie. Il presentatore consiglia di utilizzare pastiglie di alta qualità come Delfy, Adelphia o Brembo per una maggiore efficienza del freno.

6. Come rimontare le nuove pastiglie dei freni e resettare il sistema dei freni utilizzando un software dedicato

Il presentatore spiega come rimontare le nuove pastiglie dei freni, ricordando di prestare attenzione alla posizione delle vecchie pastiglie prima di rimuoverle. Una volta installate le nuove pastiglie, il presentatore mostra come resettare il sistema dei freni utilizzando un software dedicato. Infine, il presentatore verifica il funzionamento dei freni e del freno a mano.

7. Istruzioni dettagliate su come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf Mark 7 del 2018

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf Mark 7 del 2018. Il presentatore fornisce consigli utili su quali pastiglie utilizzare e come resettare il sistema dei freni. Il video è utile per chiunque voglia sostituire le pastiglie dei freni posteriori della propria auto.

8. Un video ben strutturato e facile da seguire sulla sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf Mark 7 del 2018

Il presentatore del video dimostra una buona conoscenza del processo di sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una Volkswagen Golf Mark 7 del 2018. Il video è ben strutturato e facile da seguire, rendendo il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni accessibile anche ai principianti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video