Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il faro anteriore sulla Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore sulla Volkswagen Polo

Se abbiamo la necessità di procedere a sostituire il faro anteriore su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troviamo le indicazioni e le modalità per eseguire passo passo la sostituzione. Una volta aperto cofano motore individuare il gruppo ottico da sostituire. Procedere poi a svitare le viti di fissaggio del gruppo del faro poste sopra di esso, dopodiché sarà possibile estrarre il faro tirandolo verso di sé e facendo attenzione a sganciare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro. Procedere quindi a rimontare il nuovo faro con le relative viti.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore su una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su un modello di Volkswagen Polo. Il proprietario del veicolo ha notato che il faro sinistro non funzionava e ha deciso di sostituire la lampadina. Ha aperto il cofano motore e ha individuato il gruppo ottico da sostituire. Ha svitato le viti di fissaggio del gruppo del faro poste sopra di esso e ha estratto il faro tirandolo verso di sé e sganciando i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro. Ha poi rimontato il nuovo faro con le relative viti.

2. Utilizzo del kit di attrezzi per sostituire la lampadina del faro

Il proprietario ha utilizzato un kit di attrezzi per aprire il cofano e rimuovere il faro. Ha utilizzato una chiave a bussola per svitare le viti di fissaggio del gruppo del faro. Ha poi utilizzato un cacciavite piatto per rimuovere la protezione in gomma che copriva la lampadina. Ha allentato parzialmente le viti di fissaggio della lampadina e ha estratto la lampadina tirando con forza. Ha notato che la molla della lampadina era completamente fusa e ha deciso di acquistare una nuova lampadina.

3. Consigli per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il proprietario ha mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Volkswagen Polo. Ha spiegato che è importante non allentare completamente le viti di fissaggio della lampadina per evitare che cadano all'interno del faro. Ha indicato la posizione della lampadina e ha mostrato come rimuoverla. Ha consigliato di sostituire la protezione in gomma per evitare che l'acqua entri nel faro. Ha deciso di portare la lampadina vecchia dal suo rivenditore di auto per acquistarne una nuova.

4. La sostituzione della lampadina del faro anteriore è un'operazione semplice

Il proprietario ha dimostrato che la sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Volkswagen Polo è un'operazione relativamente semplice. Ha utilizzato un kit di attrezzi per aprire il cofano e rimuovere il faro. Ha allentato parzialmente le viti di fissaggio della lampadina e ha estratto la lampadina tirando con forza. Ha mostrato la posizione della molla della lampadina che era completamente fusa. Ha consigliato di non allentare completamente le viti di fissaggio della lampadina per evitare che cadano all'interno del faro. Ha deciso di acquistare una nuova lampadina dal suo rivenditore di auto.

5. Acquisto della nuova lampadina e preparazione per la sostituzione

In questo video, l'autore mostra come sostituire la lampadina del faro della sua auto. Dopo aver acquistato la nuova lampadina dal negozio di auto parti vicino a casa sua, l'autore mostra come rimuovere la vecchia lampadina e inserire quella nuova. L'autore consiglia di prestare attenzione alla polarità della lampadina e di non allentare completamente le viti che tengono il faro al suo alloggiamento per evitare di perderle.

6. Rimozione della vecchia lampadina e sostituzione con quella nuova

L'autore mostra come la vecchia lampadina sia rotta e come la copertura in gomma sia stata probabilmente la causa del guasto. Dopo aver inserito la nuova lampadina, l'autore mostra come rimontare il faro e le viti che lo tengono al suo alloggiamento. Infine, l'autore accende i fari per verificare se funzionano correttamente.

7. La sostituzione della lampadina del faro può essere eseguita facilmente a casa propria

L'autore sottolinea come la sostituzione della lampadina del faro non sia un'operazione complicata e che può essere eseguita da chiunque con la giusta attenzione. Inoltre, l'autore evidenzia come questa operazione possa essere eseguita a casa propria, risparmiando così il costo di una riparazione da un professionista.

8. Incoraggiamento a essere più autonomi nelle riparazioni e promessa di futuri video simili

L'autore conclude il video incoraggiando i suoi spettatori a essere più autonomi e a cercare di fare le riparazioni più semplici da soli. Infine, l'autore promette di pubblicare altri video simili in futuro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video