Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Sostituzione della lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione della lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina della retromarcia e il paraurti posteriore della Volkswagen Tiguan. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale del paraurti posteriore; quindi facciamo leva sui lati per staccarlo e rimuoverlo delicatamente, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina della retromarcia, fissata al paraurti, rimuovendo e sostituendo la lampadina a bulbo con quella nuova; rimontiamo infine il paraurti posteriore!

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della retromarcia e del paraurti posteriore della Volkswagen Tiguan

Il video mostra come smontare e sostituire la lampadina della retromarcia e il paraurti posteriore della Volkswagen Tiguan. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le viti di fissaggio presenti sulla parte laterale del paraurti posteriore. Successivamente, bisogna fare leva sui lati per staccarlo e rimuoverlo delicatamente. Una volta rimosso il paraurti, è possibile scollegare il connettore elettrico della lampadina della retromarcia, rimuovere la lampadina a bulbo e sostituirla con una nuova. Infine, si rimonta il paraurti posteriore.

2. Rimozione del paraurti della Volkswagen Tiguan

Per rimuovere il paraurti, bisogna rimuovere tre viti presenti in entrambi i passaruota e poi staccare la modanatura per rimuovere una clip e due viti T30 presenti sotto. Inoltre, ci sono tre viti T25 presenti su un lato e due viti T25 presenti sull'altro lato, oltre a due viti T25 presenti sotto il portatarga. Dopo aver rimosso tutte le viti, è possibile tirare il paraurti verso l'esterno per rimuoverlo.

3. Accesso alla lampadina della retromarcia della Volkswagen Tiguan

Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere alla lampadina della retromarcia. La lampadina si trova nella parte inferiore del paraurti e può essere rimossa ruotandola di un quarto di giro in senso orario o antiorario. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, è possibile sostituirla con una nuova. Se il veicolo ha il pacchetto del gancio di traino, può essere difficile accedere alla lampadina dalla parte inferiore del veicolo, quindi rimuovere il paraurti può essere utile.

4. Rimontaggio del paraurti della Volkswagen Tiguan

Per rimontare il paraurti, bisogna ripetere i passaggi in ordine inverso. Bisogna assicurarsi di allineare le linguette del paraurti con le scanalature e quindi premere il paraurti in posizione. Infine, bisogna serrare tutte le viti e collegare il connettore elettrico della lampadina della retromarcia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video