Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare il sedile del conducente nella Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile del conducente nella Volkswagen Jetta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il sedile del conducente nella Volkswagen Jetta, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere apriamo il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, così da evitare l'attivazione accidentale degli airbag. Iniziamo spostando completamente il sedile indietro, dopodiché individuiamo i due bulloni frontali delle staffe di fissaggio e, utilizzando una chiave XZN da 10mm, svitiamoli completamente. Ripetiamo successivamente l'operazione sul lato posteriore, scolleghiamo il connettore posto al disotto della seduta ed estraiamo il sedile dall'abitacolo.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile del conducente nella Volkswagen Jetta

Il tutorial mostra come smontare il sedile del conducente nella Volkswagen Jetta. Prima di iniziare, è importante aprire il cofano e scollegare il terminale negativo della batteria per evitare l'attivazione accidentale degli airbag. Successivamente, è necessario spostare completamente il sedile indietro e individuare i due bulloni frontali delle staffe di fissaggio. Utilizzando una chiave XZN da 10mm, si svitano completamente entrambi i bulloni. Si ripete poi l'operazione sul lato posteriore, si scollega il connettore posto al disotto della seduta ed infine si estrae il sedile dall'abitacolo.

2. Strumenti necessari per l'operazione

Per effettuare questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a cricchetto, una presa da 10mm per rimuovere il terminale negativo della batteria, una presa a tripla quadrata da 10mm per rimuovere i bulloni del sedile, una presa da 13mm per la tripla quadrata e una chiave dinamometrica. Se la Volkswagen ha dei sedili elettrici, è consigliabile inclinare la parte posteriore del sedile prima di scollegare la batteria.

3. Rimozione del sedile

Una volta che la batteria è stata scollegata, il sedile deve essere spostato completamente indietro e si devono rimuovere i quattro bulloni che fissano la seduta alla struttura del veicolo. Dopo aver scollegato i connettori, si può rimuovere il sedile ed estrarlo dall'abitacolo. Per rimontare il sedile, è necessario ripetere tutte le operazioni in ordine inverso.

4. Rimontaggio del sedile

Per rimontare il sedile, è necessario assicurarsi che i connettori siano correttamente posizionati e bloccati. Inoltre, è importante che i fori delle staffe di fissaggio del sedile siano allineati con i fori presenti nella struttura del veicolo. Dopo aver reinstallato i quattro bulloni, è necessario serrare e poi stringere i bulloni con una chiave dinamometrica a 30 piedi-libbre. Infine, si può ricollegare il terminale negativo della batteria.

5. Utilità del tutorial

Il tutorial è utile per coloro che desiderano rimuovere il sedile del conducente nella Volkswagen Jetta. Il processo è molto semplice e veloce, ma è importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni al veicolo. Il video è disponibile su YouTube e l'autore ha anche altri video su come riparare e manutenere la Volkswagen Jetta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video