Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come resettare la spia dell'Adblue sulla Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'Adblue sulla Volkswagen Passat

Se durante la marcia del nostro veicolo ci accorgiamo che si è accesa la spia dell'Adblue e contemporaneamente sul display compare un informazione di un chilometraggio dopo il quale non sarà più possibile accendere la vettura, significa che è necessario procedere alla rabbocco dell'additivo antinquinamento. Acquistare quindi una tanica del liquido e procedere a riempire il serbatoio che è contrassegnato con il tappo di colore azzurro che si trova a fianco del tappo del serbatoio del gasolio. Una volta effettuato il rabbocco procedere ad accendere il quadro e la spia del indicazione dell'Adblue si sarà spenta.

Inserito il 19 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come funziona il sistema di abbattimento delle emissioni inquinanti dei motori diesel di Volkswagen

Il video di Volkswagen Driving Experience spiega come funziona il sistema di abbattimento delle emissioni inquinanti dei motori diesel, basato sui convertitori catalitici SCR e sull'utilizzo di un liquido specifico chiamato AdBlue. La quantità di AdBlue necessaria dipende dallo stile di guida e dal tipo di motore del veicolo. Quando il chilometraggio residuo indicato sul cruscotto si avvicina ai 2.400 km, si accende un avviso che segnala la necessità di fare il rabbocco di AdBlue.

2. Come fare il rabbocco di AdBlue nel serbatoio del veicolo

Per fare il rabbocco di AdBlue, è possibile utilizzare le pompe presenti nelle stazioni di servizio o riempire il serbatoio da un contenitore. Prima di iniziare, è importante leggere le avvertenze presenti nel manuale d'uso del veicolo e del produttore di AdBlue. Il veicolo deve essere parcheggiato su una superficie piana e con l'accensione spenta. Il tappo del serbatoio di AdBlue si trova in una posizione diversa a seconda del modello del veicolo.

3. Cosa fare dopo il rabbocco di AdBlue e perché è importante

Durante il rabbocco, bisogna aggiungere almeno la quantità indicata nell'avviso sul cruscotto o quella specificata nel manuale d'uso. Dopo il rabbocco, è necessario accendere l'accensione per almeno 30 secondi, in modo che il sistema possa rilevare la presenza di AdBlue. In seguito, si può avviare il motore come di consueto. È importante ricordare che AdBlue serve a ridurre le emissioni inquinanti e che, se si continua a guidare senza fare il rabbocco, si rischia di non poter più accendere il motore.

4. Dove trovare maggiori informazioni sul sistema di abbattimento delle emissioni Volkswagen

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il manuale d'uso del veicolo Volkswagen.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video