Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come fare il tagliando alla Volkswagen Up! 1.0 a metano

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare il tagliando alla Volkswagen Up! 1.0 a metano

Sostituiamo olio motore e filtro olio ad una Volkswagen Up! 1.0 a metano. E' stato usato un olio sintetico SAE 5W40. Serve una chiave a nastro per rimuovere il filtro dell'olio. Per prima cosa dovremo svitare il tappo superiore dell'olio, e a sollevare l'asticella. Poi bisogna sollevare la vettura. Aiutiamoci con il martinetto ed i cavalletti. Non fidiamoci troppo del nostro crick. Individuato la posizione del filtro e del tappo della coppa (che sono subito dopo il paraurti) muniamoci di una bacinella in modo da raccogliere correttamente l'olio esausto, che poi andremo a smaltire presso un centro autorizzato. Lasciamo scolare l'olio e rimuoviamo nel frattempo il filtro dell'olio; anche questo perde un po' d'olio. Dopo che tutto l'olio è scolato (ci vuole circa un'ora) possiamo rimettere a posto il tappo (è consigliabile cambiare la guarnizione) e poi montiamo il nuovo filtro, non prima di aver pulito bene la sede. Stringiamolo bene a mano, non importa stringerlo ulteriormente. Adesso riempiamo il serbatoio dell'olio. Nel frattempo controlliamo il liquido di raffreddamento e quello del tergicristallo. Lavoro terminato.

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare un tagliando alla Volkswagen Up! 1.0 a metano

In questo video, mister Niki mostra come fare un tagliando alla Volkswagen Up! 1.0 a metano, sostituendo l'olio motore e il filtro olio. Viene utilizzato un olio sintetico SAE 5W40 e per rimuovere il filtro dell'olio è necessaria una chiave a nastro. Prima di iniziare il cambio dell'olio, è importante svitare il tappo superiore dell'olio e sollevare l'asticella. Successivamente, la vettura viene sollevata utilizzando un martinetto e dei cavalletti. È consigliabile individuare la posizione del filtro e del tappo della coppa, che si trovano subito dopo il paraurti, e posizionare una bacinella per raccogliere l'olio esausto, che dovrà essere smaltito presso un centro autorizzato. Dopo aver lasciato scolare l'olio e aver rimosso il filtro dell'olio, si può procedere con il rimontaggio del tappo e del nuovo filtro, pulendo accuratamente la sede. Infine, si riempie il serbatoio dell'olio e si controlla anche il liquido di raffreddamento e quello del tergicristallo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video