Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire il portellone posteriore e a sollevare la moquette che si trova alla base del bagagliaio: sotto tale moquette sarà possibile individuare un coperchio circolare che dovrà essere sollevato, in modo da poter allentare il coperchio di protezione sottostante. Rimuovendo tali protezioni si potrà accedere alla pompa, che dovrà essere liberata dalle sue viti di fissaggio e dai propri cavi di alimentazione. Quando la vecchia pompa sarà stata completamente rimossa sarà possibile inserire quella nuova, collegandola e fissandola opportunamente.

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Volkswagen Passat

Per sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Passat, è necessario aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette del bagagliaio. Sotto la moquette si trova un coperchio circolare che deve essere sollevato per accedere alla pompa. Dopo aver rimosso le protezioni, è possibile liberare la pompa dalle viti di fissaggio e dai cavi di alimentazione. Una volta rimossa la vecchia pompa, si può inserire quella nuova e fissarla correttamente.

2. Preparazione per il lavoro sulla pompa del carburante

Prima di iniziare il lavoro sulla pompa del carburante, è importante assicurarsi che il veicolo sia parcheggiato su una superficie piana. È necessario scaricare la pressione residua del carburante nel sistema prima di poter lavorare su qualsiasi componente del sistema di alimentazione. Prima di continuare, è consigliabile scollegare il cavo negativo della batteria, che si trova nella parte posteriore del vano motore, sotto il parafuoco.

3. Accesso alla pompa del carburante nel bagagliaio della Passat

Per accedere alla pompa del carburante, è necessario aprire il portellone posteriore e spostare i sedili posteriori il più avanti possibile. Successivamente, si deve rimuovere la moquette dal bagagliaio e il pannello di accesso dal pavimento. Dopo aver svitato e rimosso il coperchio di accesso, è possibile scollegare il connettore del sensore di corsa della pompa e i tubi di alimentazione e ritorno del carburante. È importante identificare la posizione di ogni tubo per un corretto rimontaggio.

4. Rimozione della pompa del carburante e preparazione per l'installazione di una nuova

Una volta rimosse le protezioni e scollegati i cavi e i tubi, è possibile rimuovere la pompa del carburante. I tecnici Volkswagen utilizzano uno strumento speciale per svitare l'anello di plastica che tiene la pompa, ma è possibile utilizzare anche due cacciaviti o una pinza a pompa d'acqua. Dopo aver rimosso la pompa vecchia, è necessario svuotare tutto il carburante residuo. Se necessario, è possibile rimuovere la flangia dalla pompa del carburante. Per rimontare la nuova pompa, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video