Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Volkswagen Jetta?

La procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Volkswagen Jetta prevede che si vada innanzitutto a gonfiare le gomme, riportandole al valore di pressione consigliato: questo valore viene indicato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che le gomme saranno quindi state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti inserendo la chiave: quindi si potrà poi aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e tenere premuto il pulsante SET che si trova nella sua parte superiore. In questo modo la spia sparirà dal quadro strumenti, che potrà così essere spento.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Volkswagen Jetta

La procedura di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Volkswagen Jetta prevede innanzitutto di gonfiare le gomme al valore di pressione consigliato, indicato sull'adesivo nel montante della portiera del conducente. Successivamente, si accende il quadro strumenti inserendo la chiave e si apre il cassetto portaoggetti per tenere premuto il pulsante SET, situato nella sua parte superiore. In questo modo, la spia scompare dal quadro strumenti e può essere spento.

2. Verifica della pressione degli pneumatici con un manometro

Per verificare la pressione degli pneumatici, si utilizza un manometro, preferibilmente digitale, e si controlla ogni pneumatico, incluso il pneumatico di scorta. La pressione corretta viene indicata sull'adesivo presente nel montante della portiera del conducente. Se si riscontra una pressione bassa in uno dei pneumatici, occorre gonfiarlo al valore consigliato.

3. Riparazione e regolazione della pressione degli pneumatici

Dopo aver verificato la pressione degli pneumatici, si individua il pneumatico con pressione inferiore e si procede alla sua riparazione e alla regolazione della pressione corretta. Successivamente, si ritorna all'interno dell'auto e si accende il quadro strumenti senza premere il pedale del freno. Si apre il cassetto portaoggetti e si preme e tiene premuto il pulsante SET, finché la spia di pressione degli pneumatici non lampeggia e si spegne.

4. Importanza del reset della spia dopo cambiamenti o regolazioni degli pneumatici.

È importante ricordare che ogni volta che si cambiano gli pneumatici, si effettua una rotazione o si regola la pressione degli pneumatici, è necessario ripristinare la spia di pressione degli pneumatici utilizzando il pulsante SET nel cassetto portaoggetti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video