Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Bora
  6. : Come si sostituisce il termostato della Volkswagen Bora?

Volkswagen Bora - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Bora MK 6 - Anni 1998-2005
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della Volkswagen Bora?

Per poter sostituire il termostato della Volkswagen Bora bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: sarà innanzitutto necessario staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, accedendo alle componenti sottostanti. In questo modo sarà possibile individuare il tubo di raffreddamento collegato alla parte anteriore del blocco motore: staccando tale tubo si potrà individuare il termostato sottostante, che potrà essere estratto dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato della Volkswagen Bora

Per sostituire il termostato della Volkswagen Bora, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Bisogna staccare la copertura in plastica del blocco motore e individuare il tubo di raffreddamento collegato alla parte anteriore del blocco motore. Dopo aver staccato il tubo, si può individuare il termostato sottostante e sostituirlo con uno nuovo. Successivamente, si possono rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Possibili problemi durante la sostituzione del termostato

Durante il processo di sostituzione, si può notare che il termostato è danneggiato e lascia fuoriuscire acqua dal suo alloggiamento. Ciò può essere causato da un guasto al termostato stesso, come un difetto nella sua struttura o una molla allentata. Inoltre, potrebbe esserci sporco nel sistema di raffreddamento che si è depositato sulla superficie di tenuta del termostato, causando perdite. È importante prestare attenzione durante il processo di rimozione delle viti per evitare di danneggiare il termostato o entrare in contatto con il polo positivo del generatore.

3. Importanza della corretta posizione e orientamento del termostato

Dopo aver sostituito il termostato, è fondamentale assicurarsi di inserirlo nella stessa posizione in cui era stato rimosso. Inoltre, è importante prestare attenzione all'orientamento del termostato affinché il flusso del liquido di raffreddamento possa avvenire correttamente. Una volta che il termostato è stato posizionato correttamente, si può procedere al montaggio del resto delle componenti e riempire il sistema di raffreddamento con liquido refrigerante. Infine, è consigliabile far funzionare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente e che non ci siano perdite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video