Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Volkswagen Up?

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Volkswagen Up?

Per poter sostituire l'autoradio della Volkswagen Up bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa staccare il rivestimento che è posizionato attorno alla radio: una volta che tale rivestimento sarà stato rimosso, sarà possibile individuare le viti sottostanti e allentarle per poter estrarre la radio dal suo alloggiamento. Una volta che anche i connettori nella parte posteriore saranno stati scollegati, sarà possibile collegarli al nuovo dispositivo, che dovrà essere inserito nel suo alloggiamento, fissandolo opportunamente e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 21 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio di una Volkswagen Up del 2018 con il sistema Alpine Halo Nine.

Il video mostra come sia possibile sostituire l'autoradio di una Volkswagen Up del 2018 con un sistema Alpine Halo Nine con navigazione. Inizialmente, viene spiegato che questa sostituzione non era stata ancora possibile a causa della mancanza di un adattatore per il pannello frontale. Tuttavia, grazie a un lavoro su misura, è stato possibile installare con successo il nuovo sistema. Il video mostra anche alcune caratteristiche del nuovo sistema, come la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, la connettività Bluetooth e la possibilità di utilizzare una telecamera posteriore. Infine, viene sottolineato che questa installazione è stata un caso unico, ma che è possibile richiederla presso il negozio che ha realizzato il video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video