Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento della Volkswagen Golf 1.8 GTI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come sostituire il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento della Volkswagen Golf 1.8 GTI

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento della Volkswagen Golf 1.8 GTI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a smontare la cover superiore di plastica del motore; quindi andiamo a individuare il sensore di temperatura che troviamo in basso sul vano motore, scollegando prima il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il sensore di temperatura per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, nonché con quello originale; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e smontaggio della cover superiore del motore

Inizialmente, l'autore del video apre il cofano del motore della sua Volkswagen Golf 1.8 GTI per smontare la cover superiore di plastica del motore. Successivamente, individua il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, che si trova in basso nel vano motore, e scollega il suo connettore elettrico. Dopo aver svitato il sensore di temperatura, lo rimuove e lo sostituisce con uno nuovo, al fine di risolvere un problema di malfunzionamento del motore. Infine, rimonta tutte le parti smontate e conclude il video.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video