Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituzione lampadina faro posteriore, luce stop posteriore, frecce posteriori

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 2, 9C - Anni 1999-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro posteriore, luce stop posteriore, frecce posteriori

Per sostituire le lampadine delle luci posteriori è necessario smontare tutto gruppo della fanaleria. La vite è accessibile sul fianco del vano bagagli dopo avere rimosso il grosso tappo di plastica facendo leva con un attrezzo di plastica nella apposita fenditura. Svitare la crossa manopola di tenuta del faro che si trova sotto la copertura e rimuovere il fanale togliendo i connettori. Tolto il portalampade con cautela sostituire la lampadina difettosa premendola leggermente e ruotarla in senso antiorario fino allo sblocco. Rimettere la nuova lampadina utilizzandone una con le stesse caratteristiche. Riposizionare il gruppo fanali nell’alloggiamento collegando il relativo connettore. Stringere con cautela la vite di fissaggio e richiudere il tappo di plastica.

Inserito il 22 Novembre 2013 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle luci posteriori di una VW Beetle del 1998 senza strumenti particolari

Il video mostra come sostituire le lampadine delle luci posteriori di una VW Beetle del 1998. Non sono necessari strumenti particolari, ma solo una torcia elettrica. Per accedere alla vite di fissaggio del faro, occorre rimuovere il tappo di plastica sul fianco del vano bagagli. Dopo aver svitato la croce manopola di tenuta del faro, è possibile rimuovere il fanale e il portalampade. La lampadina difettosa può essere sostituita con una nuova, premendola leggermente e ruotandola in senso antiorario.

2. Come rimontare il gruppo fanali dopo aver sostituito le lampadine

Il video mostra come rimontare il gruppo fanali dopo aver sostituito le lampadine. Dopo aver riposizionato il portalampade con la nuova lampadina, è possibile ricollegare il connettore e riposizionare il gruppo fanali nell'alloggiamento. La vite di fissaggio va stringata con cautela e il tappo di plastica va richiuso. Il video consiglia di fare attenzione alle caratteristiche della lampadina sostitutiva, che devono essere le stesse di quella difettosa.

3. Un tutorial visuale per la sostituzione delle lampadine delle luci posteriori di una VW Beetle del 1998

Il video offre un'alternativa ai tutorial scritti, mostrando passo passo come sostituire le lampadine delle luci posteriori di una VW Beetle del 1998. Il procedimento è semplice e non richiede strumenti particolari, ma solo una torcia elettrica. Il video è utile per chi ha difficoltà a seguire le istruzioni scritte o preferisce un supporto visivo.

4. Il video prodotto da un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio e nel supporto tecnico

Il video è stato prodotto da 1a Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio e nel supporto tecnico. Il video è stato realizzato per promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda, ma offre comunque un'informazione utile e dettagliata. L'azienda si presenta come disponibile per assistenza tecnica e supporto clienti, sia online che in persona.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video