Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come si smonta il tetto, nella Volkswagen Golf 6?

Modello: Volkswagen Golf 5K1, MK 6, Golf VI, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Carrozzeria

Seguiamo questo video tutorial per capire, in caso di necessità, come smontare e sostituire il rivestimento del tetto della Volkswagen Golf 6. Si comincia con il rimuovere le maniglie di appiglio, le alette parasole e le plafoniere centrali, aiutandosi con una leva in plastica da carrozziere. Ora si passa allo smontaggio del rivestimento posto nella zona delle cinture di sicurezza, in questo caso utilizzeremo per comodità un'avvitatore ricaricabile e procediamo con la fascia in plastica posteriore, presente nei pressi del portellone, appunto, posteriore. Non resta che smontare i rivestimenti laterali, anche qui intendiamo quelli posteriori, posti sui montanti vicino ai sedili e il rivestimento sarà libero per essere tirato via dalla sua sede.

Inserito il 11 Giugno 2024 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce l'antenna della Volkswagen Golf?
Come si sostituisce l'antenna della Volkswagen Golf?
Volkswagen Golf (1997-2003 / Golf IV, MK 4, Golf 4) Per poter sostituire l'antenna della Volkswagen Golf bisogna andare a staccare il cielo dell'auto nella sua parte posteriore, in corrispondenza dell'…
Come si sostituisce il tetto della Volkswagen Golf?
Come si sostituisce il tetto della Volkswagen Golf?
Volkswagen Golf (2003-2008 / Golf V, MK 5, Golf 5) Per poter sostituire il tetto della Volkswagen Golf bisogna andare a staccare tutte le componenti interne che impediscono la rimozione del rivestimen…
Come smontare il cielo nella Volkswagen Golf?
Come smontare il cielo nella Volkswagen Golf?
Volkswagen Golf (2003-2008 / Golf V, MK 5, Golf 5) In questo tutorial possiamo vedere come smontare il cielo nella Volkswagen Golf, operazione estremamente semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video