Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come smontare l'airbag su Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag su Volvo V70

Come smontare l'airbag su Volvo V70? Vediamo in questo video come procedere: prima di smontare l'airbag del volante, smontiamo i morsetti della batteria. Infiliamo un cacciavite (media lunghezza) nelle fessure del retro del volante e ruotiamo (i ganci presenti nel volante) fino a sganciare le clips che agganciano l'airbag. Una volta che l'airbag è sganciato: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione dello stesso e rimuoviamolo dal volante. Per il rimontaggio dell'airbag: colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante, fino a far scattare le clips all'interno.

Inserito il 31 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'airbag del volante su una Volvo V70

Il video mostra come smontare l'airbag del volante su una Volvo V70. Prima di procedere, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si infila un cacciavite nelle fessure del retro del volante e si ruota fino a sganciare le clips che agganciano l'airbag. Una volta che l'airbag è sganciato, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e lo si rimuove dal volante.

2. Rimontaggio dell'airbag del volante su una Volvo V70

Per il rimontaggio dell'airbag, si collegherà il morsetto dell'alimentazione e si premerà con le mani l'airbag sul volante, fino a far scattare le clips all'interno.

3. Smontaggio dell'airbag del volante su una Volvo XC90 dal 2004 al 2015

Il video mostra come rimuovere l'airbag del volante su una Volvo XC90 dal 2004 al 2015. Dopo aver scollegato la batteria, si deve inserire un cacciavite nella fessura del retro del volante e premere la clip per sganciare l'airbag. Si ripete l'operazione dall'altro lato del volante e si rimuove l'airbag.

4. Scollegamento dei plug e rimontaggio dell'airbag del volante su una Volvo XC90 dal 2004 al 2015

Una volta rimosso l'airbag, si devono scollegare i tre plug presenti. Questi si scollegano premendo le clip presenti sui plug. Per il rimontaggio, si deve attaccare l'airbag al volante e ricollegare i tre plug. Si preme l'airbag sul volante fino a far scattare le clips.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video