Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come sfoderare il sedile della Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Sedile
Operazione: Come sfoderare il sedile della Volvo V70

Smontare il sedile della Volvo V70? Operazione facile se procediamo con ordine, vediamo. Spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (spostamento dei sedili e airbag). Sfoderiamo il sedile o portiamolo in centro specializzato. Montiamo il sedile dentro l'abitacolo, avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del sedile e dei rivestimenti

Il video mostra come sostituire il riscaldatore e il cuscino del sedile del conducente di una Volvo V70 XC del 2002. Il proprietario ha optato per l'acquisto di un cuscino e un sedile usati presso un autodemolitore. Il primo passo č rimuovere quattro bulloni da 14 millimetri che tengono il sedile in posizione. Successivamente, si rimuove il pannello di controllo laterale e si scollegano i morsetti dell'alimentazione del sedile. Si rimuovono poi i perni di serraggio dal binario posteriore del sedile e si sfoderano i rivestimenti. Si rimuovono infine tutti i fermagli che tengono il cuscino del sedile in posizione.

2. Sostituzione del cuscino del sedile

Una volta rimossi i fermagli, si rimuove il cuscino del sedile. Il proprietario ha scoperto che il cortocircuito del riscaldatore era dovuto a un filo rotto. Ha deciso di sostituire comunque il cuscino del sedile con quello usato acquistato. Il cuscino del sedile č tenuto in posizione da quattro molle nella parte posteriore e da un filo che scorre lungo il bordo anteriore del cuscino. Dopo aver rimosso le molle, il cuscino puň essere sollevato e rimosso. Il proprietario ha poi riparato il rivestimento del sedile a mano prima di rimontarlo.

3. Rimontaggio del sedile e test del riscaldatore

Dopo aver sostituito il cuscino del sedile, il proprietario ha rimontato il sedile seguendo le stesse istruzioni ma in ordine inverso. Ha collegato i morsetti dell'alimentazione del sedile e ha rimontato il pannello di controllo laterale. Ha inoltre assicurato il nuovo cuscino del sedile con i fermagli. Il proprietario ha quindi testato il nuovo riscaldatore e ha risolto il problema del cortocircuito. Infine, ha rimontato la batteria e ha cancellato il messaggio di errore SRS.

4. Riparazione manuale del tessuto del sedile

Il video mostra una persona che cerca di riparare i sedili riscaldati della sua auto. Inizialmente, decide di collegare le quattro molle e poi tirare il sedile in avanti fino a quando il filo anteriore si adatta alle scanalature. Successivamente, cerca di mettere l'imbottitura sul cuscino del sedile, ma deve fare alcuni lavori di cucito a mano per fissare il tessuto al metallo.

5. Installazione degli anelli di metallo e fissaggio del sedile

Dopo aver cucito il tessuto, utilizza una pinza per installare i "hog ring" (anelli di metallo) sui bordi del sedile. Questi anelli vengono utilizzati per fissare il tessuto al telaio del sedile. Inoltre, il video mostra come installare il sedile nella macchina e come fissare le clip di plastica sui bordi del sedile.

6. Collegamento del modulo del sedile riscaldato e test

Infine, il video mostra come collegare il modulo del sedile riscaldato e come testare se funziona correttamente. Il sedile viene riparato con successo e ora funziona correttamente.

7. Procedura completa per la riparazione dei sedili riscaldati dell'auto

In sintesi, il video mostra come riparare i sedili riscaldati di un'auto. Ci sono diverse fasi, tra cui la riparazione del tessuto, l'installazione degli anelli di metallo, la fissazione del sedile nella macchina e il collegamento del modulo del sedile riscaldato. Alla fine, il sedile viene riparato con successo e funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video