Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Sostituzione del radiatore di una Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 1 - Anni 1996-2000
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione del radiatore di una Volvo V70

Vediamo la sostituzione del radiatore di una Volvo V70. Apriamo il cofano motore, stacchiamo il pannello insonorizzante del motore; smontiamo le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore, poi solleviamo l'auto su un ponte a colonna e stacchiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza. Estraiamo il kit ventole e subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore: montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Rimontiamo le staffe di ancoraggio del radiatore con annesse piastre. Serriamo bene con una chiave a bussola le plastiche e la mascherina anteriore.

Inserito il 20 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore di una Volvo V70: istruzioni dettagliate passo dopo passo

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Volvo V70, fornendo istruzioni dettagliate passo dopo passo. Si consiglia di leggere i commenti nella sezione "About" del video per informazioni e aggiornamenti importanti. Il video include anche alcune precauzioni da tenere in considerazione, come lubrificare i bulloni arrugginiti del radiatore e sostituire le guarnizioni e le clip delle linee di trasmissione e olio.

2. Procedura per la sostituzione del radiatore su una Volvo V70

Per sostituire il radiatore, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il pannello insonorizzante. Successivamente, si deve sollevare l'auto su un ponte a colonna e staccare i manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione. Una volta estratto il vecchio radiatore, si può procedere con il montaggio del nuovo pezzo nel vano motore, fissando le ventole del raffreddamento, i morsetti e le tubazioni varie.

3. Precauzioni da tenere in considerazione durante la sostituzione del radiatore di una Volvo V70

Durante il lavoro, è importante prestare attenzione a eventuali problemi come bulloni arrugginiti, clip usurate e clamps danneggiati. Si consiglia di sostituire questi componenti se necessario per evitare problemi futuri. Inoltre, si deve fare attenzione alle linee dell'AC e dell'olio, che devono essere scollegate e ricollegate con cura per evitare danni.

4. Protezione della pelle e altri consigli per la sostituzione del radiatore di una Volvo V70

Infine, si sottolinea l'importanza di proteggere la propria pelle durante il lavoro, in particolare se si rimuove il supporto in fibra di vetro presente sulla maggior parte delle Volvo 850. In generale, il video fornisce una guida completa e dettagliata per la sostituzione del radiatore di una Volvo V70.

5. Sostituzione del radiatore su una Volvo XC90: pulizia e controllo dei clip e delle guarnizioni

Il video mostra come sostituire il radiatore su un'auto Volvo XC90. Prima di iniziare, è importante pulire l'intercooler e il condensatore dell'aria condizionata con un tubo dell'acqua. È anche importante controllare i clip e le guarnizioni dell'olio e del radiatore per evitare perdite. Durante la sostituzione, è consigliabile utilizzare parti OEM e posizionare le clip in modo corretto. Una volta installato il nuovo radiatore, è necessario riempire il sistema di raffreddamento e verificare la presenza di eventuali perdite.

6. Sostituzione del radiatore: attenzione alle guarnizioni e ai clip per evitare perdite future

Durante la sostituzione del radiatore, è importante prestare attenzione alle guarnizioni e ai clip per evitare perdite. In caso di problemi con le guarnizioni dell'olio, è possibile sostituirle per evitare perdite future. Durante la sostituzione, è importante utilizzare parti OEM e posizionare le clip in modo corretto. Una volta installato il nuovo radiatore, è necessario riempire il sistema di raffreddamento e verificare la presenza di eventuali perdite.

7. Procedura per la sostituzione del radiatore su una Volvo: pulizia e posizionamento corretto delle clip

È importante pulire l'intercooler e il condensatore dell'aria condizionata con un tubo dell'acqua prima di sostituire il radiatore. Inoltre, è consigliabile utilizzare parti OEM e posizionare le clip in modo corretto durante la sostituzione del radiatore. Una volta installato il nuovo radiatore, è necessario riempire il sistema di raffreddamento e verificare la presenza di eventuali perdite.

8. Sostituzione del radiatore: attenzione alle guarnizioni e ai clip per evitare perdite e possibilità di sostituzione delle guarnizioni dell'olio.

Durante la sostituzione del radiatore, è necessario prestare attenzione alle guarnizioni e ai clip per evitare perdite. Inoltre, è importante utilizzare parti OEM e posizionare le clip in modo corretto. Una volta installato il nuovo radiatore, è necessario riempire il sistema di raffreddamento e verificare la presenza di eventuali perdite. In caso di problemi con le guarnizioni dell'olio, è possibile sostituirle per evitare perdite future.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video