Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Smontaggio Radio, Unità di controllo centrale Volvo Xc90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Operazione: Smontaggio Radio, Unità di controllo centrale Volvo Xc90

In questo video tutorial vedremo come smontare l'autoradio e la consolle centrale di una Volvo Xc90. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto, munendoci di una leva di plastica; quindi andiamo a rimuovere le plastiche che troviamo in basso nella leva del cambio e con un giravite torx andiamo a svitare le viti che troviamo sotto le paratie. A questo punto togliamo tutta la parte centrale della consolle, estraendola con delicatezza, e scolleghiamo tutti i connettori elettrici presenti nella parte posteriore, facendo leva o spingendo sulle linguette con qualcosa di appuntito. Rimuovere il tutto e seguire il video fino alla fine!

Inserito il 18 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della consolle centrale e dell'autoradio di una Volvo Xc90

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio e la consolle centrale di una Volvo Xc90. Per prima cosa, bisogna salire all'interno dell'auto con una leva di plastica per rimuovere le plastiche in basso nella leva del cambio e svitare le viti sotto le paratie. Successivamente, si deve estrarre con delicatezza la parte centrale della consolle e scollegare tutti i connettori elettrici presenti nella parte posteriore.

2. Rimozione del cruscotto e del radio control

Una volta rimosso il tutto, si procede a svitare le quattro viti presenti nella parte inferiore e a staccare la plastica del cruscotto. Si consiglia di scollegare la batteria per evitare di attivare eventuali luci o codici. Successivamente, si svitano le quattro viti presenti su entrambi i lati e si premono le linguette per rimuovere il radio control.

3. Rimozione della consolle del climatizzatore e del lettore CD

Per rimuovere la consolle del climatizzatore, bisogna svitare le due viti che la tengono in posizione. Il radio control tiene la consolle in posizione nella parte superiore. In seguito, si possono rimuovere i due viti che tengono il lettore CD in posizione. Per rimontare il tutto, bisogna fare attenzione a far scorrere la parte superiore della consolle sopra la parte inferiore.

4. Procedura di rimontaggio della consolle centrale e dell'autoradio

Infine, si deve rimontare la plastica del cruscotto e il trim della leva del cambio. Bisogna far scorrere il trim sopra la leva del cambio e farlo cliccare in posizione. Infine, si deve spingere la plastica del cruscotto in posizione e riavvitare le viti sotto le paratie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video