Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Volvo XC90?

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Volvo XC90?

Per poter rimuovere l'autoradio della Volvo XC90 bisogna fare leva sotto la copertura che avvolge la leva del cambio, in modo da liberarla dalle proprie clip di fissaggio e rimuoverla completamente. In questo modo, sarà possibile allentare le viti che si trovano nella parte inferiore dell'autoradio, precedentemente coperte dalla plastica. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare l'autoradio dal proprio alloggiamento e rimuoverla scollegando i connettori collegati nella parte superiore. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituire tutti i pezzi di ricambio, collegandoli ai connettori e fissandoli con le apposite viti.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere l'autoradio e il CD changer dalla Volvo XC90 del 2004

Il video mostra come rimuovere l'autoradio e il CD changer dalla Volvo XC90 del 2004, ma il procedimento è lo stesso per i modelli dal 2003 al 2006. Per iniziare, è necessario inserire la chiave nell'accensione e spostare la leva del cambio in basso. Gli strumenti necessari sono una leva per rimuovere il cruscotto e una chiave a stella T20. Dopo aver rimosso la copertura della leva del cambio, è possibile rimuovere la copertura in legno e svitare le due viti che tengono l'unità dell'aria condizionata, dell'autoradio e del changer CD. Una volta rimosso l'intero pezzo, è possibile scollegare i vari connettori.

2. Possibili problemi e riparazioni per l'unità dell'autoradio e del CD changer

Una volta che l'unità è stata rimossa, è possibile separare l'ICM (l'unità di controllo), l'unità del display, l'unità dell'aria condizionata e il CD changer. Se ci sono problemi con l'unità, è possibile inviarla per riparazioni alla High-Tech Electronic Services a Van Nuys, California. Uno dei problemi più comuni è la rottura dell'unità del display, che causa la mancanza di suono. Inoltre, il CD changer può rimanere bloccato e non funzionare correttamente.

3. Procedura per rimuovere e sostituire l'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, è necessario fare leva sotto la copertura della leva del cambio e rimuoverla completamente. Una volta allentate le viti nella parte inferiore dell'autoradio, è possibile rimuoverla scollegando i connettori collegati nella parte superiore. Dopo la rimozione, è possibile sostituire tutti i pezzi di ricambio, collegandoli ai connettori e fissandoli con le apposite viti.

4. Possibili problemi e riparazioni per l'unità dell'autoradio e del CD changer

Per riparare l'unità dell'autoradio e del CD changer, è possibile inviarla alla Lytic Electronic Services a Van Nuys, California. I problemi più comuni sono la rottura del display e il blocco del CD changer. Una volta rimossa l'unità dall'auto, è possibile separare i vari componenti e scollegare i connettori. In questo modo, è possibile effettuare le riparazioni necessarie e rimontare l'unità nella Volvo XC90.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video