Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come rimuovere il sedile posteriore su Volvo V60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere il sedile posteriore su Volvo V60

Su Volvo V60 il sedile è da considerarsi diviso in due parti: la seduta e lo schienale. La prima è a incastro, per cui basta tirare dalla parte anteriore e verrà senza problemi. Gli schienali invece sono la parte difficile: essi sono avvitati con due perni che entrano in una staffa. Fate un po' leva sulla staffa e togliete i perni. Piegate lo schienale in avanti e da un lato noterete una plastica nera: toglietela con il cacciavite piatto. Svitate ora i bulloni da 10 che vi sono comparsi da sotto la plastica. A questo punto sappiate che bisogna tirare con forza, potreste aver paura di rompere qualcosa ma non preoccupatevi, andrà tutto bene.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili della Volvo V60

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere i sedili della Volvo V60. Il sedile è diviso in due parti, la seduta e lo schienale, entrambi da rimuovere con attenzione. La seduta è facile da rimuovere, mentre lo schienale richiede più lavoro. Bisogna fare leva sulla staffa per rimuovere i perni e poi svitare i bulloni da 10 sotto la plastica nera. Infine, bisogna tirare con forza per rimuovere lo schienale.

2. Rimuovere il supporto laterale del sedile

Per rimuovere il supporto laterale del sedile, bisogna prima scorrere la cintura di sicurezza per accedere al clip nero sotto il sedile. Dopo averlo sbloccato, bisogna spostare il sedile in avanti e rimuovere il perno scorrevole. Una volta che il sedile è stato rimosso, è possibile accedere alla pompa del carburante e al connettore del disco rigido.

3. Rimuovere la parte inferiore del sedile posteriore

Per rimuovere la parte inferiore del sedile posteriore, bisogna tirare le clip sui lati del sedile e sollevare la parte inferiore. Tuttavia, se il sedile è bloccato, bisogna usare una leva per sollevare il gancio metallico che tiene il sedile in posizione. Bisogna fare attenzione a non forzare il sedile per evitare di danneggiarlo.

4. Accedere alla porta posteriore

Per accedere alla porta posteriore, bisogna rimuovere l'ancoraggio del telaio con una chiave da 14 o 15 millimetri e una barra di scorrimento. Per rimuovere la parte inferiore del sedile posteriore, bisogna tirare le clip sui lati del sedile e sollevare la parte inferiore. Tuttavia, se il sedile è bloccato, bisogna usare una leva per sollevare il gancio metallico che tiene il sedile in posizione. Bisogna fare attenzione a non forzare il sedile per evitare di danneggiarlo.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video