Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Sostituzione ammortizzatori cofano posteriore Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Sostituzione ammortizzatori cofano posteriore Volvo V70

Oggi vedremo come smontare e sostituire gli ammortizzatori del cofano posteriore di una Volvo V70, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere con un cacciavite piatto la plafoniera della luce del vano bagagli; quindi svitiamo la vite che troviamo al di sotto in modo da rimuovere il pannello del portellone. A questo punto rimuoviamo tutte le plastiche in modo da accedere agli ammortizzatori; quindi rimuoviamo i fermi di fissaggio e andiamo a sganciarli dalla sede, facendo leva e applicando un po di forza. Non ci resta che sostituirli con quelli nuovi!

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori del cofano posteriore di una Volvo V70

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori del cofano posteriore di una Volvo V70. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plafoniera della luce del vano bagagli e svitare la vite al di sotto per rimuovere il pannello del portellone. Successivamente, si rimuovono tutte le plastiche per accedere agli ammortizzatori e si sganciano dalla sede facendo leva e applicando un po' di forza. Infine, si sostituiscono gli ammortizzatori con quelli nuovi.

2. Come accedere agli ammortizzatori del portellone posteriore

Per accedere agli ammortizzatori, è necessario rimuovere tutte le plastiche del portellone posteriore. Si inizia rimuovendo la plafoniera della luce del vano bagagli e svitando la vite al di sotto per rimuovere il pannello del portellone. Successivamente, si rimuovono tutte le plastiche per accedere agli ammortizzatori e si sganciano dalla sede facendo leva e applicando un po' di forza. Infine, si sostituiscono gli ammortizzatori con quelli nuovi.

3. Come rimuovere gli ammortizzatori e sostituirli con quelli nuovi

Per rimuovere gli ammortizzatori, bisogna sganciarli dalla sede facendo leva e applicando un po' di forza. Una volta rimossi, si possono sostituire con quelli nuovi. È importante sostituire entrambi gli ammortizzatori contemporaneamente per garantire un'efficace sostegno del portellone posteriore. Una volta sostituiti, si possono rimontare tutte le plastiche del portellone posteriore.

4. Come rimontare le plastiche del portellone posteriore

Per rimontare le plastiche del portellone posteriore, bisogna seguire le istruzioni del video. Si inizia rimontando la plafoniera della luce del vano bagagli e svitando la vite al di sotto per rimuovere il pannello del portellone. Successivamente, si rimontano tutte le plastiche e si fanno combaciare le varie parti del portellone posteriore. Infine, si rimontano le viti e si collega la plafoniera della luce del vano bagagli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video