Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Volvo XC70?

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Volvo XC70?

Per rimuovere il pannello della portiera anteriore nella Volvo XC70, iniziamo rimuovendo la parte frontale della maniglia di appoggio, usando un giravite dalla punta piatta od uno strumento equivalente come mostrato nel video, in modo da poter svitare le 2 viti Torx T25 all'interno. Il prossimo passo è rimuovere il piccolo pannello dello specchietto, operazione da effettuare delicatamente in quanto è molto facile spezzare i perni che lo tengono ancorato. Passiamo adesso al lato esterno, possiamo notare 2 rivetti di plastica che devono essere prima sbloccati premendo la parte interna, e successivamente rimossi sollevandoli con un piccolo giravite. Una volta rimossi tutti questi rivetti posti lungo il perimetro, il pannello è pronto per essere rimosso.

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della parte frontale della maniglia di appoggio

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Volvo XC70 a partire dalla rimozione della parte frontale della maniglia di appoggio. Questa operazione consente di accedere alle due viti Torx T25 all'interno. Successivamente, è necessario rimuovere il piccolo pannello dello specchietto con attenzione per evitare di spezzare i perni che lo tengono ancorato. Sul lato esterno della portiera, sono presenti due rivetti di plastica che devono essere sbloccati premendo la parte interna e poi rimossi sollevandoli con un piccolo giravite. Infine, una volta rimossi tutti i rivetti posti lungo il perimetro, il pannello è pronto per essere rimosso.

2. Istruzioni dettagliate per rimuovere il pannello della portiera anteriore

Il video fornisce istruzioni dettagliate per rimuovere il pannello della portiera anteriore della Volvo XC70. È necessario rimuovere la parte frontale della maniglia di appoggio per accedere alle viti Torx T25 all'interno. Inoltre, il piccolo pannello dello specchietto deve essere rimosso con attenzione per evitare di spezzare i perni che lo tengono ancorato. Sul lato esterno della portiera, sono presenti due rivetti di plastica che devono essere sbloccati e rimossi con un piccolo giravite. Infine, rimuovendo tutti i rivetti posti lungo il perimetro, il pannello può essere rimosso.

3. Spiegazione della rimozione del pannello della portiera anteriore

Il video spiega come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Volvo XC70. La rimozione inizia con la parte frontale della maniglia di appoggio, che consente di accedere alle viti Torx T25 all'interno. Successivamente, il piccolo pannello dello specchietto deve essere rimosso con attenzione per evitare di spezzare i perni che lo tengono ancorato. Sul lato esterno della portiera, sono presenti due rivetti di plastica che devono essere sbloccati e rimossi con un piccolo giravite. Infine, rimuovendo tutti i rivetti posti lungo il perimetro, il pannello può essere rimosso.

4. Guida passo-passo per rimuovere il pannello della portiera anteriore

Il video mostra una guida passo-passo per rimuovere il pannello della portiera anteriore della Volvo XC70. La rimozione inizia con la parte frontale della maniglia di appoggio, che consente l'accesso alle viti Torx T25 all'interno. Successivamente, il piccolo pannello dello specchietto deve essere rimosso con attenzione per evitare di spezzare i perni che lo tengono ancorato. Sul lato esterno della portiera, sono presenti due rivetti di plastica che devono essere sbloccati e rimossi con un piccolo giravite. Infine, rimuovendo tutti i rivetti posti lungo il perimetro, il pannello può essere rimosso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video