Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come sostituire la leva delle frecce della Volvo S60 MK1

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Operazione: Come sostituire la leva delle frecce della Volvo S60 MK1

Oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la leva degli indicatori di direzione, ma vale anche per quella dei tergicristalli, della Volvo S60, ma anche della S80, della V70, della XC70 e della XC90. Saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della cover del piantone dello sterzo, svitando le viti con un cacciavite torx; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del nostro interruttore, svitando le viti che troviamo alla base con un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la leva, rimontando il tutto!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva degli indicatori di direzione o dei tergicristalli su una Volvo S60 del 2002 e altri modelli simili

Il video mostra come sostituire la leva degli indicatori di direzione o dei tergicristalli di una Volvo S60 del 2002, ma le istruzioni valgono anche per altri modelli come la S80, la V70, la XC70 e la XC90. Per iniziare, bisogna svitare le viti di fissaggio della cover del piantone dello sterzo con un cacciavite torx e scollegare il connettore elettrico dell'interruttore svitando le viti alla base con un cacciavite a croce.

2. Rimozione e sostituzione della leva degli indicatori di direzione o dei tergicristalli

Una volta scollegato l'interruttore, è possibile rimuovere e sostituire la leva degli indicatori di direzione o dei tergicristalli. È importante assicurarsi che tutti i pin siano dritti per garantire una buona connessione. Inoltre, è necessario allineare il grommet e le clip sulla destra dello sterzo per rimontare tutto correttamente.

3. Montaggio e allineamento della cover del piantone dello sterzo

Infine, per completare la sostituzione, bisogna rimontare la cover del piantone dello sterzo con le tre viti torx e testare che tutto funzioni correttamente. Il video mostra che il problema con l'interruttore vecchio era che la capsula si staccava e la leva non faceva più clic senza di essa. La nuova leva è più malleabile e resistente alla rottura.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video