Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S80
  6. : Come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Volvo S80?

Volvo S80 - Video Tutorial

Modello: Volvo S80 MK 2 - Anni 2006-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Volvo S80?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella Volvo S80, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore ed estraiamo i due perni metallici posti verticalmente, vale a dire i soli due elementi di fissaggio del faro. Una volta fatto ciò, afferriamo quest'ultimo, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. Scolleghiamo opzionalmente il connettore di alimentazione, rimuoviamo il tappo circolare più esterno e procediamo con la sostituzione della lampadina in oggetto.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione del faro

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine delle luci di posizione sulla Volvo S80. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. I due perni metallici posti verticalmente devono essere estratti per rimuovere il faro. Una volta fatto ciò, afferriamo quest'ultimo, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria.

2. Identificazione delle luci di posizione e lampadina da sostituire

Le luci di posizione sono i piccoli fari laterali che si trovano sulla parte anteriore del veicolo. Nel video, una delle luci non funziona e deve essere sostituita. La lampadina da sostituire è una 5 w 5 w, facilmente reperibile su Amazon Prime.

3. Scollegamento del connettore e sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario scollegare il connettore di alimentazione. Questo può essere un po' complicato perché in una posizione scomoda, ma è l'unico modo per accedere alla lampadina. Una volta scollegato il connettore, si può sostituire la vecchia lampadina con la nuova.

4. Rimontaggio del faro

Per rimontare il faro, basta seguire il processo inverso. Una volta inserita la nuova lampadina, si può richiudere il faro e reinserire i perni metallici per fissarlo alla carrozzeria. Il tutorial è stato realizzato per la Volvo S80, ma lo stesso processo può essere utilizzato anche per altri modelli di Volvo come la V70 e le XC.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video