Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Volvo XC70?

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Volvo XC70?

Per poter sostituire la resistenza della ventola della Volvo XC70 bisogna andare a staccare la copertura laterale del tunnel centrale che si trova in corrispondenza del vano poggiapiedi dal lato del conducente: quando questa copertura sarà stata staccata, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano il pedale dell'acceleratore, che potrà essere così rimosso dalla sua sede, scollegandone il connettore. Proprio dietro di esso sarà possibile individuare la resistenza della ventola, la quale dovrà essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione bisognerà montare quella nuova.

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della resistenza della ventola della Volvo XC70

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola della Volvo XC70. Evgeny, il protagonista del video, ha avuto problemi con la ventola dell'aria condizionata che non funzionava. Dopo aver controllato il ventilatore e il fusibile, ha scoperto che il problema era la resistenza della ventola. Nel video viene mostrato come individuare la posizione della resistenza e come rimuoverla e sostituirla.

2. Accesso alla resistenza della ventola della Volvo XC70

Per accedere alla resistenza, bisogna staccare la copertura laterale del tunnel centrale che si trova in corrispondenza del vano poggiapiedi dal lato del conducente. Successivamente, bisogna rimuovere il pedale dell'acceleratore, scollegandone il connettore. La resistenza della ventola si trova proprio dietro il pedale dell'acceleratore ed è necessario rimuovere il materiale fonoassorbente per accedervi.

3. Rimozione e collegamento della resistenza della ventola della Volvo XC70

Per rimuovere la resistenza, bisogna girarla in senso antiorario e staccare il connettore. È importante collegare il connettore prima di installare la nuova resistenza, in quanto il connettore si inserisce molto saldamente nella resistenza. È anche possibile testare la ventola dell'aria condizionata cortocircuitando il cavo nero con il cavo giallo-rosso.

4. Difficoltà nell'operazione di rimozione e installazione della resistenza della ventola della Volvo XC70

Evgeny ha avuto difficoltà a rimuovere la resistenza con le mani, quindi ha usato una chiave regolabile per avere più leva. Dopo aver installato la nuova resistenza, ha testato la ventola dell'aria condizionata e ha verificato che funzionava correttamente. Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire la resistenza della ventola della propria Volvo XC70.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video