Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come sostituire il sensore delle marce della Volvo S60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Operazione: Come sostituire il sensore delle marce della Volvo S60

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi principali per smontare e sostituire il sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere la scatola del filtro dell'aria; per farlo rimuoviamo il coperchio e scolleghiamo il manicotto di aspirazione, scollegando il connettore elettrico del debimetro. A questo punto troviamo al di sotto il nostro sensore delle marce; scolleghiamo il connettore elettrico e svitiamo le viti per sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 23 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: sostituzione del sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60.

In questo video, Ed mostra come sostituire il sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60. Questo componente può causare problemi alla trasmissione, come un'icona di selezione marce mancante o un messaggio di "servizio trasmissione richiesto" sul display dell'auto. Fortunatamente, non è difficile sostituire il sensore e non è necessario portare l'auto in un'officina costosa.

2. Rimozione del sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60.

Per accedere al sensore, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e alcuni tubi di aspirazione dell'aria. Una volta che si ha accesso al sensore, è possibile rimuovere il connettore elettrico e le viti per sostituirlo con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla posizione dei cavi e dei connettori mentre si lavora.

3. Installazione del nuovo sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60 e reset dei codici di errore.

Dopo aver installato il nuovo sensore, è necessario utilizzare uno scanner OBD per cancellare i codici di errore e assicurarsi che l'icona di selezione marce sia illuminata correttamente per tutte le marce. Se tutto funziona correttamente, è possibile serrare le viti del sensore e ripristinare tutti i componenti rimossi.

4. Conclusione: sostituzione del sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60 fai-da-te.

In conclusione, sostituire il sensore di posizione delle marce o della trasmissione della Volvo S60 non è un lavoro difficile e può essere fatto da soli. Con un po' di attenzione e gli strumenti giusti, è possibile risparmiare denaro e tempo portando l'auto in un'officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video