Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come si regola il freno a mano della Volvo V70?

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Volvo V70?

Per poter regolare il freno a mano della Volvo V70 bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possa sollevare la cuffia in pelle che riveste la base del freno a mano: una volta che tale cuffia in pelle sarà stata sollevata, sarà possibile individuare il bullone che permette di regolare l'intensità del freno a mano sottostante. Tale bullone dovrà essere avvitato con un'apposita chiave a tubo al fine di rendere più duro il freno a mano e di ridurne la corsa; viceversa sarà possibile allentarlo per rendere più morbido il freno a mano e aumentarne la corsa. Dopo la regolazione sarà possibile riposizionare la cuffia in pelle.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del freno a mano su Volvo V70 del 2003

Il video tutorial mostra come regolare il freno a mano di una Volvo V70 del 2003. Per farlo, è necessario sollevare la cuffia in pelle che riveste la base del freno a mano con un oggetto e individuare il bullone che permette di regolare l'intensità del freno a mano sottostante. Con un'apposita chiave a tubo, il bullone può essere avvitato per rendere più duro il freno a mano e ridurne la corsa, o allentato per renderlo più morbido e aumentarne la corsa. Dopo la regolazione, la cuffia in pelle può essere riposizionata.

2. Strumenti necessari per la regolazione del freno a mano su Volvo V70 del 2003

Per regolare il freno a mano della Volvo V70, sono necessari due strumenti: una chiave a tubo da 10 millimetri e un attrezzo per la rimozione delle parti in plastica. La leva del freno a mano si trova vicino al sedile del conducente, e per accedere al bullone di regolazione è necessario rimuovere la parte in plastica che lo copre. Il bullone può essere avvitato o allentato con la chiave a tubo per regolare l'intensità del freno a mano.

3. Test di prova per verificare la corretta regolazione del freno a mano su Volvo V70 del 2003

Per verificare se il freno a mano è stato regolato correttamente, è possibile fare un test di prova. Dopo aver applicato il freno a mano e messo la macchina in retromarcia, si deve rilasciare il freno e verificare se la macchina si muove. Se si muove, il freno a mano deve essere regolato ulteriormente. Se invece la macchina non si muove, il freno a mano è stato regolato correttamente.

4. Importanza di non regolare il freno a mano troppo stretto su Volvo V70 del 2003

È importante non regolare il freno a mano troppo stretto, altrimenti si rischia di usurare le pastiglie del freno e di causare una frenata anomala. Una volta regolato il freno a mano correttamente, è possibile riposizionare la parte in plastica che copre il bullone di regolazione e fissarla con i relativi ganci. Il tutorial consiglia di visitare il sito web 1aauto.com per acquistare pezzi di ricambio di qualità e usufruire di spedizioni veloci e servizio clienti eccellente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video