Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come smontare il tunnel centrale nella Volvo V70?

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale nella Volvo V70?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il tunnel centrale nella Volvo V70, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto posizioniamo la leva del cambio in folle, dopodiché disincastriamo il piccolo pannello posto al disotto della consolle del climatizzatore e svitiamo le viti accessibili dal vano portaoggetti posteriore. Rimuoviamo le ulteriori viti indicate, smontiamo il pannello laterale sinistro e disincastriamo la cuffia del cambio dalla base. A questo punto possiamo rimuovere la cornice della leva del freno a mano, scollegare il connettore posto sul retro e separare l'intero tunnel dal pianale.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del tunnel centrale nella Volvo V70

In questo tutorial, Mike e Sue di 1A Auto mostrano come smontare il tunnel centrale nella Volvo V70. Prima di iniziare, è necessario posizionare la leva del cambio in folle e rimuovere un piccolo pannello sotto la consolle del climatizzatore. Successivamente, vengono svitate le viti accessibili dal vano portaoggetti posteriore e rimosse ulteriori viti indicate. Viene smontato il pannello laterale sinistro e la cuffia del cambio viene disincastonata dalla base. A questo punto, è possibile rimuovere la cornice della leva del freno a mano, scollegare il connettore sul retro e separare l'intero tunnel dal pianale.

2. Precauzioni e strumenti necessari per lo smontaggio del tunnel centrale

Una volta che il tunnel centrale è stato smontato, è possibile accedere ad altre parti della vettura per effettuare eventuali riparazioni o manutenzioni. Quando si rimuove il tunnel, è importante prestare attenzione alle viti e ai connettori che devono essere disconnessi o rimossi. È consigliabile utilizzare gli strumenti corretti, come cacciaviti e chiavi a brugola, per evitare danni alle parti o alle superfici circostanti. Inoltre, è importante seguire attentamente le istruzioni e le indicazioni fornite nel tutorial per assicurarsi di eseguire correttamente l'operazione di smontaggio.

3. Reinstallazione corretta del tunnel centrale

Dopo aver smontato il tunnel centrale, è necessario reinstallarlo correttamente. Questo può richiedere un po' di pazienza e attenzione per assicurarsi che tutte le parti siano allineate correttamente e che i connettori siano ricollegati in modo sicuro. È importante seguire le istruzioni fornite nel tutorial e utilizzare gli strumenti corretti per fissare il tunnel nel suo posto. Una volta che il tunnel è stato reinstallato, è possibile ripristinare la leva del cambio in posizione di parcheggio e rimuovere eventuali strumenti o attrezzi utilizzati durante l'operazione di smontaggio.

4. Consigli per chiedere aiuto professionale o consultare ulteriori risorse

Infine, è importante ricordare che se non ci si sente sicuri di eseguire l'operazione di smontaggio da soli, è sempre possibile chiedere aiuto a un professionista o a un meccanico qualificato. Questo assicurerà che l'operazione venga eseguita correttamente e senza rischi per la sicurezza o per le parti della vettura. Inoltre, è sempre consigliabile consultare il manuale del proprietario o cercare ulteriori informazioni o istruzioni specifiche per il modello esatto della propria vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video