Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S40
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Volvo S40?

Volvo S40 - Video Tutorial

Modello: Volvo S40 MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Volvo S40?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Volvo S40 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte laterale sinistra, sarà possibile individuare la cinghia di distribuzione sotto all'apposito pannello. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile individuare la cinghia sottostante e allentare il dado centrale del rullo tendicinghia: in questo modo la tensione della cinghia stessa verrà ridotta e sarà possibile sfilarla dalle relative pulegge. Quella nuova potrà ora essere inserita e si potrà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione della cinghia di distribuzione di una Volvo S40 del 2001

Il video tutorial riguarda la sostituzione della cinghia di distribuzione di una Volvo S40 del 2001. Per accedere alle componenti del vano motore, è necessario aprire il cofano. La cinghia di distribuzione si trova nella parte laterale sinistra, sotto un pannello apposito. Dopo aver rimosso il pannello, è possibile individuare la cinghia e allentare il dado centrale del rullo tendicinghia per ridurre la tensione. Successivamente, la cinghia può essere rimossa dalle pulegge e sostituita con una nuova. Infine, è importante verificare che tutto funzioni correttamente. Durante la procedura, è necessario rimuovere la ruota anteriore del passeggero, sollevare leggermente il motore con un supporto, rimuovere il supporto del motore e il copri cinghia, nonché il puleggia armonica se necessario.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video