Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Yp 250r : Come smontare la candela su un Yamaha YP 250R

Modello: Yamaha Yp 250r
Parte: Candele
Come smontare la candela su un Yamaha YP 250R

Oggi in questo breve video andremo a vedere come smontare la candela nel nostro scooter Yamaha YP 250R, non è un' operazione molto complessa, basta avere un pò di accortezza e ci riusciremo senza il bisogno di uno specialista. Per prima cosa apriamo il sedile e smontiamo i bulloni che tengono il copri motore, tiriamo via il copri motore e andiamo ad individuare dove si trova la candela, fatto ciò prima di svitare la candela dobbiamo smontare la staffa che regge il tubo che potrebbe darci fastidio durante le operazioni di smontaggio della candela, tiriamo la pipetta della candela e aiutandoci con la chiave smontiamola girando in senso antiorario.

Inserito il 25 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la candela di uno scooter Yamaha YP 250R

Il video mostra come smontare la candela di uno scooter Yamaha YP 250R. Non è un'operazione complessa e può essere eseguita senza l'aiuto di un professionista. Per prima cosa, è necessario aprire il sedile e rimuovere i bulloni che tengono il copri motore. Successivamente, si individua la candela e si smonta la staffa che regge il tubo per facilitare l'operazione di smontaggio. Infine, si svita la candela con l'aiuto di una chiave.

2. Come cambiare la candela dello scooter Yamaha Xmax

In un altro video, Giuseppe Alferi mostra come cambiare la candela del suo scooter Yamaha Xmax. Per prima cosa, si rimuovono i quattro perni del vano sottosella e si svita il collarino che tiene il tubo fisso. Si utilizza una chiave fornita dal produttore per svitare la candela vecchia e inserire la nuova. La coppia necessaria per stringere la candela è di 18 minuti al metro e si consiglia di non eccedere per evitare di danneggiare la filettatura. Infine, si inserisce lo spinotto sulla candela e si controlla il click per assicurarsi di averlo collegato correttamente.

3. Consigli per la manutenzione della candela dello scooter Yamaha Xmax

Giuseppe Alferi consiglia di controllare la candela ogni 10.000 km e di sostituirla ogni 20.000 km. In caso di problemi, è possibile consultare il suo sito web per trovare una guida completa sulla manutenzione dello scooter Yamaha Xmax. È importante fare attenzione al momento di stringere la candela per evitare di rovinare la filettatura del motore in alluminio. Infine, si consiglia di controllare il click dello spinotto per assicurarsi di averlo collegato correttamente e di mettere in moto lo scooter per fare una prova.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nello scooter Piaggio Vespa GTS 300?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Piaggio Vespa GTS 300, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché individuiamo il tappo del foro di spurgo e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Estraiamo successivamente il filtro secondario, puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema. A questo punto possiamo svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video