Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 07
  6. : Sostituzione Marmitta MT-07

Modello: Yamaha Mt 07
Parte: Marmitta
Sostituzione Marmitta MT-07

Smontare, su entrambi i lati, i fianchetti di plastica che riparano il radiatore, allentare i bulloni dei collettori (2 x ogni collettore) con una Chiave da 12. Per effettuare tale operazione sui bulloni più esterni sfruttare gli spazi liberati con lo smontaggio dei fianchetti, mentre è consigliato usare il pavimento come materasso per svitare i bulloni più interni. Svitare completamente la sonda presente sotto la leva del freno posteriore con una Chiave del 17. Svitare completamente i supporti dell pedane (freno e cambio) lato dx e sx. Svitare i supporti del "padellone" dello scarico dx e sx. Ritornare ai collettori e svitare il tutto completamente, stando attenti a non perdere le due guarnizioni presenti Montare il collettore nuovo.

Inserito il 11 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello scarico originale

Il video mostra il processo di smontaggio e montaggio di uno scarico aftermarket su una Yamaha MT-07 del 2018. Il proprietario della moto, Alessio, presenta il nuovo scarico in carbonio e inizia a smontare l'originale. Prima di tutto, vengono rimossi i fianchetti di plastica che coprono il radiatore e i bulloni dei collettori vengono allentati con una chiave da 12. Successivamente, viene svitata la sonda lambda e i supporti delle pedane e dello scarico vengono rimossi.

2. Montaggio dello scarico aftermarket

Dopo aver rimosso tutti i componenti necessari, Alessio procede con il montaggio del nuovo scarico. Il collettore nuovo viene montato e i bulloni vengono avvitati con attenzione, facendo attenzione a non perdere le due guarnizioni presenti. Infine, i supporti delle pedane e dello scarico vengono rimontati e il processo di installazione è completato.

3. Consigli utili per il processo di smontaggio e montaggio

Durante il video, Alessio fornisce alcuni consigli utili per facilitare il processo di smontaggio e montaggio, come utilizzare il pavimento come materasso per svitare i bulloni più interni e non toccare la pancia dello scarico se si è già fatto qualche sgasata. Alla fine del video, Alessio mostra il funzionamento del nuovo scarico e si congeda invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a mettere like.

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video