Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 250
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Yamaha Xmax 250

Modello: Yamaha Xmax 250
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Yamaha Xmax 250

In questo video tutorial vedremo come andare a smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Yamaha Xmax 250. Per prima cosa dobbiamo smontare la scocca anteriore: quindi muniamoci di giravite a stella e svitiamo le tre viti. Una volta rimossa in corrispondenza del faro troveremo un supporto che andremo a sganciare e scollegare il connettore elettrico. Rimuovere adesso la lampadina interessata sapendo che l'attacco della lampada anabbagliante e abbagliante di questo scooter è da H4. Sostituire solo con ricambi originali e di buona qualità in modo da non compromettere la sicurezza di guida!

Inserito il 28 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Yamaha Xmax 250

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Yamaha Xmax 250. Per prima cosa, bisogna svitare le tre viti che tengono ferma la scocca anteriore con una giravite a stella. Una volta rimossa la scocca, si trova un supporto che va sganciato e scollegato il connettore elettrico. Successivamente, si può rimuovere la lampadina interessata, sapendo che l'attacco della lampada anabbagliante e abbagliante di questo scooter è da H4.

2. L'importanza di utilizzare ricambi originali e di buona qualità

È importante sostituire la lampadina solo con ricambi originali e di buona qualità per non compromettere la sicurezza di guida. La sostituzione delle lampadine anteriori per il Yamaha Xmax 250 è un'operazione molto semplice che richiederà pochi minuti. Se si deve sostituire il faro, bisogna sfilare il morsetto che mantiene fermo il faro e sostituire la linguetta metallica che tiene premuto il faro contro l'asilo.

3. Come inserire correttamente il faro nella sua sede

Per inserire correttamente il faro nella sua sede, bisogna fare attenzione alle tre linguette che devono combaciare perfettamente. Due linguette avranno una sezione diversa rispetto alla terza, quindi la posizione corretta è con le due linguette piccole verso il basso e quella grande verso l'alto. Una volta inserito il faro nella sua sede, si può inserire il cappello di gomma protettivo e il morsetto della corrente.

4. L'autore del video tutorial e dove trovare ulteriori informazioni

Il video tutorial è stato realizzato da Giuseppe Alferi, che invita gli utenti a seguirlo sulla sua pagina Facebook o sul suo sito personale per maggiori informazioni. Il tutorial è utile per chi vuole imparare a sostituire la lampadina o il faro anteriore della Yamaha Xmax 250 in modo autonomo e sicuro.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video