Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Dragstar 650 : Come smontare il quadro strumenti di una Yamaha Dragstar 650

Modello: Yamaha Dragstar 650
Parte: Quadro Strumenti
Come smontare il quadro strumenti di una Yamaha Dragstar 650

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare la nostra Yamaha Dragstar 650 sul cavalletto laterale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il quadro strumenti al serbatoio, utilizzando una chiave a brugola. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare ed estrarre il quadro strumenti dal relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato il quadro strumenti stesso. A questo punto, dovremo andare a scollegare i connettori elettrici interni che azionano il quadro strumenti. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il quadro strumenti, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 20 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il serbatoio della Yamaha Dragstar 650

Il video tutorial mostra come smontare il serbatoio della Yamaha Dragstar 650. Prima di iniziare, è necessario posizionare la moto sul cavalletto laterale e svitare le viti che fissano il quadro strumenti al serbatoio. Successivamente, si deve disincastrare ed estrarre il quadro strumenti dal relativo alloggiamento e scollegare i connettori elettrici interni che azionano il quadro strumenti. Una volta completato questo passaggio, si può rimuovere definitivamente il quadro strumenti e procedere allo smontaggio del serbatoio.

2. I passaggi per smontare il serbatoio

Per smontare il serbatoio, si deve chiudere la benzina e svitare le tre viti che fissano la strumentazione al serbatoio. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici del contachilometri e del tachimetro. Con una chiave del 13, si possono svitare i due bulloni laterali e quelli sotto il serbatoio. Una volta smontati i bulloni, si può sollevare il serbatoio e rimuoverlo.

3. Consigli e attenzioni per lo smontaggio del serbatoio

Per facilitare lo smontaggio del serbatoio, si può utilizzare una bambolina per le viti, un pezzettino di aiuto per i connettori e un pappagallino per aprire il tubo della benzina. È importante fare attenzione al peso del serbatoio, che può arrivare fino a 15 chili se è pieno. Una volta smontato il serbatoio, si può procedere al rimontaggio seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Il canale YouTube con tutorial su moto e restauro

Il video tutorial fa parte di una serie di oltre 160 video su diverse moto, tra cui la Yamaha Dragstar e la Virago. Il canale offre anche tutorial su come fare il restauro e il rimontaggio delle parti. Il proprietario del canale è disponibile a rispondere alle domande dei suoi follower e a fornire suggerimenti per la manutenzione e la riparazione delle moto.

Come si sostituisce la batteria della Yamaha MT-09?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha MT-09 bisogna andare a rimuovere completamente la sella della moto dal proprio alloggiamento: una volta che questa sella sarà stata rimossa, sarà possibile individuare la batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano; una volta che il vecchio dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile inserire quello nuovo nella sua sede, collegandone i cavi e fissandolo al suo alloggiamento, coprendo infine il tutto con la relativa sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video