Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yzf R6
  6. : Sostituire la batteria sulla Yamaha R6

Modello: Yamaha Yzf R6
Parte: Batteria
Sostituire la batteria sulla Yamaha R6

In questo video vedremo come smontare e sostituire la batteria su una Yamaha YZF R6, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile del guidatore, svitando le viti di fissaggio che troviamo al di sotto; dopodiché accediamo al vano batteria, dove andremo a scollegare i due morsetti (polo positivo e negativo). A questo punto slacciamo il cinturino e svitiamo le due viti laterali della staffa, in modo da allontanarla; adesso possiamo estrarre e sostituire la batteria con quella nuova, del tipo giusto. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Yamaha YZF R6

Il video mostra come sostituire la batteria di una Yamaha YZF R6. Dopo aver rimosso il sedile del guidatore, si accede al vano batteria e si scollegano i due morsetti. Successivamente, si slaccia il cinturino e si svitano le due viti laterali della staffa per allontanarla e poter estrarre la vecchia batteria. Si può quindi procedere con l'installazione della nuova batteria del tipo giusto e rimontare il tutto seguendo le istruzioni in ordine inverso.

2. Acquisto di una nuova batteria resistente per un'area desertica

Il narratore spiega che ha acquistato una nuova batteria con garanzia di un anno, in quanto vive in un'area desertica e ha bisogno di batterie resistenti. Dopo aver smontato il sedile, si procede con la rimozione della vecchia batteria, che sembra essere stata sostituita poco prima del trasferimento del narratore in quella zona. La rimozione dei bulloni risulta difficile, ma alla fine viene completata.

3. Rimontaggio del sedile e verifica del corretto funzionamento della moto

Dopo aver sostituito la batteria, si procede con il rimontaggio del sedile e si verifica che la moto funzioni correttamente. Il narratore afferma che l'operazione è stata completata in circa 10-13 minuti e che l'unico altro lavoro da fare è il cambio dell'olio. La moto è pronta per essere utilizzata.

4. Sostituzione della batteria in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire la batteria di una Yamaha YZF R6 in modo semplice e veloce. Dopo aver seguito le istruzioni, la moto è pronta per essere utilizzata e il narratore si prepara a effettuare il cambio dell'olio.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675 bisogna andare ad allentare i contrappesi che si trovano sulle estremità dello sterzo: una volta che questi contrappesi saranno stati allentati e rimossi dal loro alloggiamento, sarà possibile posizionare gli specchietti sulle estremità dello sterzo. Una volta che questi saranno stati inseriti, sarà possibile andare a posizionare sopra di essi i relativi contrappesi: questi dovranno essere nuovamente fissati al suo alloggiamento andando ad inserire il dado precedentemente rimosso e fissando il tutto al suo alloggiamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video