Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yzf R6
  6. : Come sostituire la batteria della Yamaha YZF R6

Modello: Yamaha Yzf R6
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Yamaha YZF R6

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della moto Yamaha YZF R6, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del passeggero e in seguito quello del guidatore; troviamo al di sotto la batteria, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) per rimuoverla dal suo vano; installiamo quindi quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, effettuandone il collegamento e rimontiamo il tutto!

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Yamaha YZF R6 con una batteria al litio Anti-Gravity

Il video mostra come sostituire la batteria di una moto Yamaha YZF R6 con una batteria al litio della marca Anti-Gravity. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile del passeggero e quello del guidatore per accedere alla batteria. Successivamente, si scollegano i morsetti della batteria e si procede alla rimozione della vecchia batteria. La nuova batteria al litio viene installata e collegata, dopodiché si rimontano i componenti rimossi.

2. Vantaggi della batteria al litio Anti-Gravity e procedura di sostituzione

La batteria al litio della marca Anti-Gravity è più costosa di una batteria al piombo, ma è anche molto più leggera e ha la capacità di auto-riavviarsi in caso di emergenza. Per sostituire la batteria, si utilizza una chiave a brugola da 5 mm per rimuovere i sedili e si scollegano i morsetti della batteria. Si rimuove poi la vecchia batteria, si installa la nuova e si collegano i morsetti. Infine, si rimontano i componenti rimossi e si chiude il sedile.

3. Soluzioni per la rimozione della vecchia batteria e carica della nuova

La rimozione della vecchia batteria può essere difficile a causa della mancanza di spazio. Tuttavia, è possibile spostare alcuni componenti elettrici per creare più spazio e rimuovere la vecchia batteria. Inoltre, la nuova batteria al litio non richiede un caricabatterie specifico, ma può essere caricata con un caricabatterie generico per batterie al litio.

4. La procedura di sostituzione della batteria è simile per molte moto sportive

Il video mostra come sostituire la batteria di una Yamaha YZF R6, ma la procedura è simile per molte altre moto sportive. La sostituzione della batteria richiede solo pochi strumenti e può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza. La sostituzione della batteria può essere necessaria quando la vecchia batteria è esaurita o non funziona correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce il pignone della Derbi Senda?

Per poter sostituire il pignone della Derbi Senda bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il pannello di protezione nella parte laterale sinistra: sotto di essa sarà possibile individuare il pignone e la relativa catena posizionata attorno ad esso. Per poterlo rimuovere dalla sua sede, sarà possibile allentare il dado centrale e rimuoverlo completamente in modo che venga liberato dalla catena; il nuovo pignone potrà quindi essere posizionato, inserendo la catena attorno ad esso e inserendolo nella sua sede. Dopo averlo fissato bisognerà accendere la moto, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video