Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yzf R6
  6. : Come si sostituiscono i filtri dell'olio e dell'aria della Yamaha YZF-R6?

Modello: Yamaha Yzf R6
Parte: Filtro Olio
Come si sostituiscono i filtri dell'olio e dell'aria della Yamaha YZF-R6?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha YZF-R6 bisogna rimuovere i bulloni che fissano il serbatoio del carburante e tenere sollevata la sua parte anteriore, immediatamente sotto allo sterzo. Qui sarà presente la scatola del filtro dell'aria, chiusa anch'essa grazie a delle viti di fissaggio. Aprendola, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria dal proprio alloggiamento e sostituirlo. Per poter accedere al filtro dell'olio sarà invece necessario allentare i bulloni che fissano la carena sul lato sinistro della moto. I pezzi di carena da rimuovere sono mostrati nel tutorial: una volta rimossi sarà possibile accedere al filtro dell'olio che potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento semplicemente ruotandolo. Dopo averlo rimosso, sarà possibile sostituirlo e montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria e dell'olio della Yamaha YZF-R6 del 2007

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e l'olio della Yamaha YZF-R6 del 2007. Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere i bulloni che fissano il serbatoio del carburante e sollevare la sua parte anteriore. La scatola del filtro dell'aria è chiusa da viti di fissaggio che devono essere rimosse per accedere al filtro. Per accedere al filtro dell'olio, invece, bisogna allentare i bulloni che fissano la carena sul lato sinistro della moto.

2. Sostituzione del filtro dell'aria e dell'olio

Dopo aver rimosso il filtro dell'aria, si può sostituirlo facilmente con uno nuovo. Il filtro vecchio può essere pulito con un getto d'aria compressa, ma il video consiglia di sostituirlo ogni tanto. Il filtro dell'olio si trova sotto la carena che deve essere rimossa. Una volta rimosso il filtro, si può sostituirlo e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

3. Come sostituire il filtro dell'olio della Yamaha YZF-R6 del 2007

Per sostituire il filtro dell'olio, bisogna rimuovere la carena e il cambio. La carena si rimuove con alcuni bulloni, mentre il cambio richiede l'allentamento di una vite. Una volta rimosso il filtro dell'olio, si può sostituirlo e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio e il filtro dell'aria, bisogna riempire il serbatoio con l'olio nuovo e far girare il motore per verificare che sia tutto a posto.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Check del Sym Mio?

Per poter resettare la spia Oil Check del Sym Mio bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del blocchetto: una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà premere ripetutamente il pulsante MODE, fino a quando non verrà mostrato il contachilometri parziale. Quando questo sarà stato mostrato, sarà possibile tenere premuto il pulsante SET schiacciato per qualche secondo, fino a quando la spia non sarà completamente sparita dal quadro strumenti. In questo modo sarà possibile completare la procedura andando a spegnere il quadro strumenti girando la chiave.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video